Nuovo progetto in vista per Darren Aronofsky. Mentre infatti sta lavorando alla post-produzione del suo Noah (dramma a sfondo biblico con protagonisti Russell Crowe ed Emma Watson che uscirà nel 2014), il regista de Il Cigno Nero sta pensando alla sua prossima fatica. E sembra già avere le idee abbastanza chiare.
Da quel che si legge su Deadline, Aronofsky sarebbe infatti in trattative per dirigere per la Fox l’adattamento cinematografico del romanzo di spionaggio scritto da Jason Matthews e intitolato Red Sparrow. Pubblicato negli USA lo scorso giugno (e ancora non tradotto in italiano), il libro racconta di un’intricata vicenda di agenti speciali e intelligence ambientato nella Russia contemporanea con protagonista un’agente donna di nome Dominika Egorova, alla quale sarà ordinato di diventare una “Sparrow”. Ossia una seduttrice addestrata. Puntando sulla sua intelligenza, sul suo fascino e la sua carica erotica, Dominika dovrà operare contro Nathaniel Nash, un giovane ufficiale della CIA che si occupa della più importante talpa russa dell’Agenzia.
Una storia oscura e sensuale che vede già schierati tra i produttori Steven Zaillian e Garret Basch. In attesa che il progetto e il nome di Darren Aronofsky vengano ufficialmente confermati, voi chi vedreste bene nei panni della bella e pericolosa protagonista?
Fonte: Collider