Il Gamescom di Xbox One

Il Gamescom di Xbox One

Di Fabrizio Tropeano
Fable Legends
Fable Legends

Senza voler entrare nel merito della console war fra Playstation 4 e Xbox One, il Gamescom 2013 è stato per Microsoft meno “effervescente” di quello Sony. In primis di Playstation 4 sappiamo già la data di uscita ufficiale mentre il day one di Xbox One rimane ancora nebuloso se pur sia già ufficiale che la console arriverà un giorno del prossimo mese di Novembre. Come se non bastasse invece di uno show in diretta streaming, la multinazionale di Redmond ha realizzato una conferenza esclusivamente per addetti ai lavori. Nonostante tutto però, non sono assolutamente mancate le sorprese e buoni colpi messi a segno.

Sicuramente quello più sorprendente è stata la notizia del bundle Xbox One – Fifa 14 per l’Europa: in pratica tutti coloro che prenoteranno la console nel nostro continente avranno in regalo una copia digitale del calcio di EA Sports. La collaborazione con Electronic Arts si rafforza anche con elementi esclusivi per il noto gioco di calcio con i calciatori leggende del passato che saranno disponibili in Ultimate Team solo su Xbox One e Xbox 360. Tornando ai bundle, Microsoft ha inoltre affermato di essere al lavoro con Activision per proporre anche Call of Duty Ghosts in omaggio con la console in bundle ma ancora mancano tutti i dettagli in merito.

Sul fronte software (in attesa di qualche dettaglio in più sul nuovo Halo…) la novità più grande si chiama indubbiamente Fable Legends. Il gioco arriverà in esclusiva su Xbox One probabilmente verso la fine del 2014 e per la prima volta nella storia della serie, consentirà fino a quattro eroi di giocare ed esplorare in modalità cooperativa, o anche assumere il ruolo del cattivo e dirigere in tempo reale l’intero mondo di gioco. Ci si aspetta molto da Lionhead così come da importanti produzioni indipendenti come Cobalt, l’attesissimo nuovo titolo di Mojang (quelli di Minecraft per intenderci), un platform shooter ricco di azione che presenta una modalità multiplayer in grado di coinvolgere fino a otto giocatori, per prendere a pugni i razzi e deviare i proiettili per vincere.

Così come Sony, anche Microsoft nella sua conferenza ha dato ampio risalto alla sua componente di giochi “indipendenti” della sua nuova console. Ecco quindi annunciato anche Max: The Curse of Brotherhood (inizio 2014) e Lococycle, mentre sul fronte casual, in esclusiva (temporale) per Xbox One arriverà  Peggle 2, sequel del grandissimo successo uscito nel 2007 ad opera di Popcap Games.

Nonostante non si sappia ancora il giorno in cui sarà disponibile Xbox One, Microsoft però ha annunciato i titoli che saranno disponibili al day one per l’Europa. Un buon mix di esclusive, blockbuster di terze parti, titoli “indie” e casual. Ecco l’elenco completo:
· Assassin’s Creed IV Black Flag (Ubisoft, Ubisoft)
· Battlefield 4 (DICE, Electronic Arts)
· Call of Duty: Ghosts (Infinity Ward, Activision)
· Crimson Dragon (Grounding/Land Ho!, Microsoft Studios)
· Dead Rising 3 (Capcom Vancouver, Microsoft)
· FIFA 14 (EA Sports, Electronic Arts)
· Fighter Within (AMA Ltd., Ubisoft)
· Forza Motorsport 5 (Turn 10 Studios, Microsoft Studios)
· Just Dance 2014 (Ubisoft Paris, Ubisoft)
· Killer Instinct (Double Helix, Microsoft Studios)
· LEGO Marvel Super Heroes (TT Games, Warner Bros. Interactive)
· Lococycle (Twisted Pixel, Microsoft Studios)
· Madden NFL 25 (EA Sports, Electronic Arts)
· NBA 2K14 (Visual Concepts, 2K Sports)
· NBA LIVE 14 (EA Sports, Electronic Arts)
· Need for Speed: Rivals (Ghost Games, Electronic Arts)
· Peggle 2 (Popcap, Electronic Arts)
· Powerstar Golf (Zoe Mode, Microsoft Studios)
· Ryse: Son of Rome (Crytek, Microsoft Studios)
· Skylanders: Swap Force (Vicarious Visions, Activision)
· Watch Dogs (Ubisoft Montreal, Ubisoft)
· Zoo Tycoon (Frontier Developments Ltd., Microsoft Studios)
· Zumba Fitness: World Party (Zoë Mode, Majesco)

LEGGI ANCHE

The Out-Laws: il trailer della commedia Netflix con Pierce Brosnan ed Ellen Barkin 5 Giugno 2023 - 21:00

Netflix ha diffuso il trailer di The Out-Laws – Suoceri fuorilegge, nuova commedia con Pierce Brosnan ed Ellen Barkin.

The Brave and the Bold: sarà Andy Muschietti a dirigere il nuovo Batman DCU? 5 Giugno 2023 - 19:51

A quanto pare sarà il regista di The Flash a occuparsi del primo film di Batman ambientato nel nuovo DCU

Tyler Rake 2: anche Idris Elba nel cast del film Netflix 5 Giugno 2023 - 19:30

Le due star si riuniranno dopo la saga di Thor nel sequel di Tyler Rake, prodotto dai fratelli Russo

Transformers: Il Risveglio – I Maximals al centro di un nuovo video 5 Giugno 2023 - 18:45

I Maximals sono protagonisti di questo nuovo video diffuso per il lancio di Transformers: Il risveglio, dal 7 giugno al cinema.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI