Il dietro le quinte di Lee Daniels’ The Butler in questa nuova featurette

Il dietro le quinte di Lee Daniels’ The Butler in questa nuova featurette

Di Valentina Torlaschi

lee daniel's the butler

Approdato ieri nei cinema americani, Lee Daniel’s The Butler ha registrato un sorprendente risultato al boxoffice USA incassando 9.3 milioni di dollari (secondo le stime) nel primo giorno di programmazione. Si parla di un weekend anche da 30 milioni, notevole per un film di questo tipo nel mese di agosto.

Il film diretto da Lee Daniels (già regista del controverso The Paperboy e dell’apprezato Precious) racconta la vita del longevo maggiordomo di colore della Casa Bianca Eugene Allen che rimase per più di 30 anni. Una pellicola che punta su una cast di rilievo capeggiato dal premio Oscar Forrest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) nei panni del protagonista e che vede poi sfilare attori come John CusackForest WhitakerOprah Winfrey, Alan RickmanCuba Gooding JrDavid OyelowoLenny KravitzTerrence HowardAlex Pettyfer e Minka Kelly. E anche Robin Williams nelle vesti del presidente Dwight D. Eisenhower o la mimetica Jane Fonda nei panni della first lady Nancy Reagan.

Ecco un’interessante featurette che mostra il dietro le quinte del film:

Il maggiordomo Allen iniziò a lavorare come inserviente nelle cucine dello stato della Virginia, in cui ai tempo non era consentito alle persone di colore nemmeno di servirsi dei bagni pubblici. Con il passare degli anni le condizioni migliorarono e Allen fu assunto alla Casa Bianca, dove fu testimone di alcuni tra i più importanti avvenimenti della storia americana: l’affermazione dei diritti civili, la guerra del Vietnam, l’assassinio dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, fino alla crisi economica che colpì ad ondate il paese tra gli anni 70′ e 80′. Pare che la considerazione di cui godette Allen alla Casa Bianca fosse così alta che i Presidenti si confidassero con lui su delicate questioni personali e che alla morte di John Kennedy avesse ricevuto un invito al funerale come ospite d’onore. Eugene Allen è morto nel 2010, giusto il tempo di vedere insediato alla White House l’attuale Presidente Barack Obama.

The Butler il cui titolo (con un certo egocentrismo del regista…) è diventato Lee Daniels’ The Butler non ha ancora una release italiana.

Fonte: Hulu

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 25 Febbraio 2024 - 18:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Kung Fu Panda 4, dal 21 marzo al cinema.

Imaginary: prima clip per l’horror targato Blumhouse 25 Febbraio 2024 - 13:30

Ecco la prima clip di Imaginary, il nuovo film horror realizzato da Blumhouse in collaborazione con Lionsgate.

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

American Dreamer: il trailer del film con Peter Dinklage e Shirley MacLaine 24 Febbraio 2024 - 18:00

American Dreamer è scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all'Oscar per Il diritto di contare.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI