L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I 20 videogiochi mai usciti di Star Wars mai usciti…

Di Fabrizio Tropeano
Star Wars Games
Star Wars Games

Il futuro dei videogiochi di Star Wars è noto a tutti: Disney ha firmato un accordo con Electronic Arts per le prossime produzioni videoludiche dedicate a Guerre Stellari. Il primo titolo annunciato è il reboot di Star Wars Battlefront, già in lavorazione presso gli studi Dice (gli autori, tra le varie produzioni realizzate, della serie di Battlefield) e che, stando alle ultimissime notizie, uscirà nell’estate del 2015 in concomitanza con l’arrivo dell’Episodio 7 filmico. Quello che invece si è venuto a scoprire in modo traverso sono i 20 videogiochi di Guerre Stellari cancellati nel corso della storia di Lucasarts, la software house di G. Lucas chiusa da Disney dopo poche settimane dall’acquisizione dell’impero dello stesso Lucas…

L’immagine che vedete qui sopra proviene dal libro di Rob Smith dal titolo: “Rogue Leaders: The Story of LucasArts”, vera e propria biografia della software in questione. I 20 logo che vedete rappresentano i 20 progetti di videogames dedicati a Star Wars che non hanno mai conosciuto la luce. Tra i tanti titoli che stuzzicano più di un appetito ai fans come quelli dedicati a Darth Maul, Han Solo e Vader, spicca indubbiamente Episode VII Shadows of The Sith. Covava quindi da tempo l’idea di dare una prosecuzione alla serie cinematografica o senza Disney sarebbe stato un videogame a proseguire il filone principale delle avventure di Luke Skywalker e soci? Da segnalare, tra gli altri, anche un terzo episodio di Jedi Knight, sottotitolato Brink of Darkness.

Rogue Leaders: The Story of LucasArts
Rogue Leaders: The Story of LucasArts

Di certo a questi 20 titoli c’è da aggiungere anche l’interessantissimo Star Wars 1313, ultimo “work in progress” di Lucasarts tagliato poi da Disney. Il videogame di cui potete vedere il filmato che riprende spezzoni di gioco qui di seguito, sarebbe dovuto essere ambientato nel sottobosco criminale di Coruscant, uno dei luoghi più pericolosi dell’universo. Il gioco infatti prendeva il nome dal “Level 1313”, zona “underground” del pianeta e ci avrebbe dovuto mettere nei panni di un cacciatore di taglie assoldato per scoprire una pericolosissima cospirazione criminale.

Star Wars 1313
Star Wars 1313

Vista la qualità grafica del titolo (quando fu presentato non erano state ancora annunciate Playstation 4 ed Xbox One e tanti vedendolo in movimento pensarono ad una produzione comunque “next generation”) e la possibile scoperta di nuovi luoghi dell’universo immaginifico di Lucas è un vero peccato che Star Wars 1313 non vedrà mai la luce. Speriamo che le prossime produzioni di Electronic Arts dedicate a Star Wars, a cominciare da Battlefront, rendano meno amaro questo de profundis videoludico…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".