Zoetic Sol, il numero estivo della rivista Capitol Couture che fa parte della campagna virale di Hunger Games: La ragazza di fuoco, ha fato uscire un altro profilo, questa volta dedicato a un’altra figura importante del mondo creato da Suzanne Collins, Caesar Flickerman (Stanley Tucci), la persona incaricata di intervistare i tributi nell’anfiteatro di Capitol City il giorno precedente l’inizio degli Hunger Games.
“Il tuo stile deve sempre spingere le persone ad avvicinarsi, non a guardare lontano”.
Una lezione che Flickerman ha imparato a sue spese quando, in una delle edizioni precedenti, un vincitore è stato distratto da una cravatta pied de poule di color verde neon. Da quel momento non l’ha più usata, ma questo non significa che l’elegante impresario rifugge dalla moda appariscente di Capitol City. In quarantanni di carriera, Flickerman ha affinato il suo senso sartoriale ad un’intensità penetrante. I completi sono un obbligo perché creano un look coerente. Il suo armadio, che dispone di un ottomano col pelo in velluto bianchissimo e tre specchi a figura intera, è dipinto con una tonalità calmante di lavanda pallido che si abbinare al suo attuale colore dei capelli.
“Mi piace completare il mio ambiente, quindi mi sento sempre elegante”.
Nel suo armadio sono presenti un centinaio di completi, suddivisi per colore, anche se quelli predominanti sono il bianco e il nero.
Nella foto potete vedere la tonalità di colore che ha scelto per l’edizione di quest’anno degli Hunger Games, che perennemente cambia ogni anno.
“Il mio stilista tocca il colore ogni giorno e il processo è molto seccante. Ho questo meraviglioso balsamo che è stato mescolato apposta per me”, e con un occhiolino, aggiunge: “Richiedo un alta manutenzione”.
Flickerman è noto per la sua oggettiva neutralità, quando si parla dei Tributi, ma questa 75a edizione dei giochi sarà una sfida anche per lui.
“Penso che questo sarà uno più emozionanti Hunger Games che Panem abbia mai visto. È un campo di gioco molto più equilibrato, il che fa la differenza. Sono così commosso e ispirato dal coraggio di ciascuno dei tributi”.
QUI, potete leggere il profilo su Johanna Mason
QUI trovate il nostro approfondimento “Dal Romanzo al Film“
Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 21 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.
Fonte Capitol Couture