“No one is a victor by chance”. Ossia: “nessun vincitore lo è per caso”. Questa è la suggestiva frase che compare nel banner rilasciato dal sito TheHungerGamesExplorer.com per la campagna virale di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il secondo capitolo della franchise basata sui romanzi di Suzanne Collins, che racconta le nuove avventure di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e Peeta Mellark (Josh Hutcherson): due ragazzi che sono stati costretti a partecipare e poi hanno vinto i terribili-spettacolari “giochi” mortali meglio noti come “Hunger Games”.
Nessun vincitore lo è per caso. Chi ha vinto gli Hunger Games è un essere umano speciale, dotato di estrema forza fisica, intelligenza e anche spietatezza. Ecco perché la 75esima Edizione della Memoria che è raccontata in questo secondo film Hunger Games – La Ragazza di Fuoco è particolarmente feroce: i concorrenti che dovranno combattere gli uni contro gli altri, fino alla morte, in questa versione speciale dello show sanguinario sono i vincitori delle passate edizioni. Quindi ragazzi fortissimi…
Per la campagna virale del film, è stato rilasciato questo banner dei vincitori in cui sono ritratti Katniss e Peeta Mellark: i due hanno infatti trionfato alla 74esima edizione degli Hunger Games. Con l’hashtag #VictorsRevealed i fan possono twittare le loro ipotesi su a chi sarà dedicato il prossimo banner.
Nel cast di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco ci sono anche alcune new entry di spicco tra cui Philip Seymour Hoffman, Sam Claflin e Jeffrey Wright. Il primo capitolo è stato un enorme successo in patria con oltre 400 milioni di dollari incassati e ha posto la prima pietra di un franchise che ci accompagnerà fino al 2015 e che comprende quattro pellicole.
Diretto da Francis Lawrence (il regista di Io Sono Leggenda), Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 21 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook e qui un approfondimento sull’ultimo trailer. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: TheHungerGamesExplorer.com