Archivio

Homeland – Il trailer della terza stagione mostra Brody ferito e calvo

Pubblicato il 10 agosto 2013 di Marlen Vazzoler

Dopo una seconda stagione un po’ altalenante, siamo curiosi di vedere che direzione prenderà la terza stagione di Homeland, specialmente dopo aver esposto che Brody è un terrorista. Il nuovo trailer di circa tre minuti, riprende da dove eravamo rimasti, ovvero l’addio tra Brody (Damian Lewis) e Carrie (Claire Danes).

Il video non contiene molti spoiler ma offre comunque alcuni momenti interessanti. Brody è scomparso, e l’essere diventato uno degli uomini più ricercati del pianeta ha già provocato le prime conseguenze, visto che sfoggia delle ferite d’arma da fuoco, inoltre i suoi capelli rossi sono spariti. Carrie e Saul stanno deponendo davanti al senato, mentre la famiglia di Brody deve affrontare l’attenzione dei media. Su un titolo di giornale leggiamo ‘Brody Family struggle after CIA bombing’. Dana sembra che cercherà di venire a termine con i suoi problemi di identità, esplorando la religione musulmana e il sesso. Mentre Carrie sembra nuovamente sull’orlo di un’altra crisi mentale, ad un certo punto indossa un braccialetto medico e si trova sul letto di un ospedale…
Il libretto di Carrie è pieno di elementi che conducono all’attentato alla CIA, ma c’è anche la frase sibillina ‘Brody-Nazir fiducia spezzata = vendetta’. Ma chi si vendicherà? Nazir o entrambi?

Homeland ritorna sulla Showtime il 29 settembre alle 21.