L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Halle Berry e Jennifer Garner dichiarano guerra ai Paparazzi: legge in arrivo?

Di Leotruman

Schermata 08-2456519 alle 10.12.36Halle Berry e Jennifer Garner

Essere una star internazionale, croce e delizia per molti attori di Hollywood. Tanti i pregi e i privilegi, a partire dai cachet multimilionari, elevato il prezzo da pagare in termini di privacy e spazi personali.

Alcuni divi non ce la fanno davvero più e hanno dichiarato letteralmente guerra ai paparazzi. L’obiettivo principale è proteggere figli e minori e vietare che i fotografi seguano i figli delle star per catturare immagini private.

Paladine della crociata anti-paparazzi sono il premio Oscar Halle Berry (una figlia e attualmente in dolce attesa) e Jennifer Garner, attrice e moglie di Ben Affleck (tre le bambine avute dalla coppia). Le due attrici hanno testimoniato in aula, davanti alla Commissione di Giustizia dell’Assemblea a Sacramento, contro i fotografi d’assalto per spingere i legislatori californiani a infliggere sanzioni pesanti a chi infastidisce i figli.

La legge proposta considererebbe come “molestie” sia le foto che i video dei figli ottenuti senza il permesso del tutore legale. Le star sono consapevoli di essere personaggi pubblici e accettano e non disdegnano la popolarità. Eppure quello che non digeriscono sono i giornali e riviste di gossip in cui abbondano le immagini della loro vita quotidiana: in strada, al supermercato, al ristorante o in palestra. Solitamente sono pronti a soprassedere, ma quando si tratta dei loro figli tutto cambia.

Come genitori non abbiamo mezzi per proteggerli: dobbiamo avere il diritto di tutelarli” ha dichiarato la Berry, mentre quando Jennifer Garner ha preso la parola in aula non ha potuto trattenere le lacrime: “Non ce la facciamo più e non sappiamo come difenderci. I paparazzi non ci possono seguire sempre, quando li porto a scuola o dal pediatra. Non posso litigare con loro tutto il giorno, ogni giorno, perché continuano a traumatizzare i miei figli. Certo, ho scelto di recitare e di conseguenza accetto di essere al centro dell’attenzione, ma i miei bambini non c’entrano”.

Il disegno di legge che le due promuovono, firmato dal senatore Kevin de Leon, contiene una vastità di norme anti-inseguimento e anti-appostamento appostamenti in presenza di minori. Ma chi sono oggi i paparazzi, considerando che chiunque abbia uno smartphone può trasformarsi in un fotografo d’assalto?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".