L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guardians of the Galaxy – Vin Diesel parla di Groot, il suo personaggio

Di Filippo Magnifico

vin-diesel-groot-guardians-galaxy-slice

Nonostante la Marvel non abbia ancora confermato la cosa, è ormai ufficiale che Vin Diesel doppierà l’albero antropomorfo Groot in The Guardians of the Galaxy, il lungometraggio ispirato al team di supereroi che ha il compito di proteggere la galassia diretto da James Gunn.

Poco tempo fa l’attore ha pubblicato sulla sua pagina facebook un’immagine di questo personaggio, che è stata rimossa poco dopo. Subito nel web hanno cominciato a girare voci al riguardo, che sono state poi confermate da DeadLine.

Ora arrivano alcune dichiarazioni di Vin Diesel, rilasciate durante un’intervista per Hero Complex, a proposito del suo coinvolgimento nel film.

Ok, perché Groot?

Sono un attore, posso fare tutto quello che voglio. Come attore non sempre le tue scelte devono essere le più ovvie. E a volte, la cosa migliore che tu possa fare è sfidare le aspettative. Quindi se tutti pensano che stai per fare una determinata cosa e poi stravolgi tutto a favore del più strano personaggio Marvel, la cosa diventa interessante. E quando una cosa è interessante è stimolante.

Perché hai pubblicato un’immagine del personaggio su facebook?

Mi ispirano le cose. Quindi se qualcuno mi manda un libro di conceptual art che è il miglior lavoro di character design che abbia mai visto – non sto scherzando – lo vedo e sento il bisogno di essere criptico e dire allo stesso tempo qualcosa di positivo. Anche se è una cosa criptica come la vecchia immagine di un personaggio.

La Marvel è nota per mantenere il più assoluto segreto sui suoi film, mentre tu sei una persona molto aperta. Non è folle che tu abbia rivelato dettagli su Guardians of the Galaxy?

Questa cosa è tutto tranne che folle. Sono una persona aperta, ma su questo preciso argomento sono stato molto reticente. Sono stato al Comic-Con per il lancio promozionale di Riddick e lì mi sono state fatte domande sul film Marvel in cui ero stato coinvolto. Non ho potuto dire niente perché la cosa doveva rimanere segreta.

Groot verrà realizzato con l’ausilio della CGI e del motion capture, resta ora da vedere se Diesel si limiterà solo a doppiare questa figura o presterà anche i suoi movimenti.

The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Romics: la XXVII edizione dal 30 settembre al 3 ottobre, tutti gli appuntamenti del Movie Village 28 Settembre 2021 - 19:45

L’edizione autunnale di Romics 2019, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre, è alle porte. Ecco i principali appuntamenti del Movie Village.

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti? 28 Settembre 2021 - 19:00

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è un bizzarro (e violento) mix di Battle Royale e Hunger Games... ma con i giochi infantili

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.