Cinema Ultime News

Guardians of the Galaxy – Vin Diesel parla di Groot, il suo personaggio

Pubblicato il 14 agosto 2013 di Filippo Magnifico

Nonostante la Marvel non abbia ancora confermato la cosa, è ormai ufficiale che Vin Diesel doppierà l’albero antropomorfo Groot in The Guardians of the Galaxy, il lungometraggio ispirato al team di supereroi che ha il compito di proteggere la galassia diretto da James Gunn.

Poco tempo fa l’attore ha pubblicato sulla sua pagina facebook un’immagine di questo personaggio, che è stata rimossa poco dopo. Subito nel web hanno cominciato a girare voci al riguardo, che sono state poi confermate da DeadLine.

Ora arrivano alcune dichiarazioni di Vin Diesel, rilasciate durante un’intervista per Hero Complex, a proposito del suo coinvolgimento nel film.

Ok, perché Groot?

Sono un attore, posso fare tutto quello che voglio. Come attore non sempre le tue scelte devono essere le più ovvie. E a volte, la cosa migliore che tu possa fare è sfidare le aspettative. Quindi se tutti pensano che stai per fare una determinata cosa e poi stravolgi tutto a favore del più strano personaggio Marvel, la cosa diventa interessante. E quando una cosa è interessante è stimolante.

Perché hai pubblicato un’immagine del personaggio su facebook?

Mi ispirano le cose. Quindi se qualcuno mi manda un libro di conceptual art che è il miglior lavoro di character design che abbia mai visto – non sto scherzando – lo vedo e sento il bisogno di essere criptico e dire allo stesso tempo qualcosa di positivo. Anche se è una cosa criptica come la vecchia immagine di un personaggio.

La Marvel è nota per mantenere il più assoluto segreto sui suoi film, mentre tu sei una persona molto aperta. Non è folle che tu abbia rivelato dettagli su Guardians of the Galaxy?

Questa cosa è tutto tranne che folle. Sono una persona aperta, ma su questo preciso argomento sono stato molto reticente. Sono stato al Comic-Con per il lancio promozionale di Riddick e lì mi sono state fatte domande sul film Marvel in cui ero stato coinvolto. Non ho potuto dire niente perché la cosa doveva rimanere segreta.

Groot verrà realizzato con l’ausilio della CGI e del motion capture, resta ora da vedere se Diesel si limiterà solo a doppiare questa figura o presterà anche i suoi movimenti.

The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.