GTA 5: Ferragosto bollente con Grand Theft Auto Online

GTA 5: Ferragosto bollente con Grand Theft Auto Online

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5
GTA 5

Pensavate che il 15 di Agosto l’industria dei videogiochi andasse in vacanza? Scordatevelo! Anche a Ferragosto, ci sarà modo di gustarvi qualcosa di molto importante, visto che riguarda il videogame più atteso nella storia, secondo l’opinione di molti: Grand Theft Auto 5. Rockstar Games ha appena annunciato infatti che il 15/8 ad un orario non ancora definito, sarà reso disponibile il primo filmato di Grand Theft Auto Online, la componente multiplayer di GTA 5 che, a poco più di un mese all’uscita del titolo (17 Settembre su Playstation 3 e Xbox 360) è rimasto ancora completamente avvolto nel mistero. Lo stesso giorno arriveranno anche anteprime da parte di quei siti e portali che hanno avuto la meravigliosa opportunità di provare la componente on line del gioco.

GTA 5
GTA 5

Ma dall’universo Grand Theft Auto 5 arrivano anche altre informazioni: la petizione per richiedere a Rockstar Games che GTA 5 arrivi anche su PC ha raggiunto l’incredibile cifra di 300.000 firme che continuano costantemente ad aumentare senza sosta. Solitamente comunque, R* ha sempre tenuto lo stesso copione per la versione PC dei suoi Grand Theft Auto: qualche mese di pazienza in più rispetto alle versioni per console e poi GTA si materializza anche su PC. E, secondo la nostra opinione, la stessa cosa avverrà anche con Grand Theft Auto 5.

Inoltre, in una giornata ricca di annunci da parte di Rockstar Games, veniamo a sapere che non ci sarà alcun blocco regionale del gioco su Playstation 3 e Xbox 360 (ad eccezione del Giappone) ma la software house consiglia di acquistare la versione del proprio mercato di riferimento (per noi italiani, ovviamente quella europea) onde evitare di trovarsi poi con problemi legati agli elementi aggiuntivi del gioco come i bonus di prenotazione o i già annunciati DLC in uscita successivamente alla release del 17 Settembre. Inoltre se volete custodia e libretto in italiano, li troverete soltanto acquistando Grand Theft Auto 5 nei negozi (fisici o virtuali) italiani.

GTA 5
GTA 5

A proposito di DLC: la conferma ufficiale di contenuti aggiuntivi scaricabili per GTA 5 arriva da una intervista che Rockstar Games ha rilasciato alla rivista carioca Brazilian Magazine in cui ha svelato ulteriori novità sull’attesissimo potenziale capolavoro. Tra le varie news, segnaliamo come le rapine già viste in vari filmati e immagini, non saranno legate alla trama principale, ma saranno una sorta di extra. Inoltre le foto fatte nel gioco tramite lo smartphone saranno automaticamente condivise sul Rockstar Social Club. Infine sul fronte “mobilità”, per la prima volta in Grand Theft Auto, i bus avranno dei veri e propri percorsi piuttosto realistici, si potranno caricare gli autostoppisti e parcheggiando l’auto senza ticket, il carro attrezzi potrà portar via la macchina, che dovrete recuperare al deposito comunale… Insomma, stress reali diventano anche… virtuali!

LEGGI ANCHE

Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung fu, il trailer del film Prime Video con Lillo 27 Marzo 2023 - 18:00

Lillo e Carolina Crescentini sono protagonisti del nuovo film del collettivo Younuts!, registi di Altrimenti ci arrabbiamo

Anche Poirot e Miss Marple di Agatha Christie modificati secondo la sensibilità moderna 27 Marzo 2023 - 17:43

Anche le opere di Agatha Christie aventi per protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple subiranno delle modifiche secondo la sensibilità moderna

Venezia 80: Leone d’Oro alla carriera a Liliana Cavani e all’attore Tony Leung Chiu-wai 27 Marzo 2023 - 15:31

La regista Liliana Cavani e l’attore Tony Leung Chiu-wai riceveranno il Leone d’Oro alla carriera all'80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Hannah John-Kamen conferma “al 1000%” che sarà in Thunderbolts 27 Marzo 2023 - 12:45

Hannah John-Kamen smentisce definitivamente le voci dello scorso gennaio: in Thunderbolts ci sarà anche la sua Ava Starr/Ghost.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI