L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

GTA 5: Ferragosto bollente con Grand Theft Auto Online

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5
GTA 5

Pensavate che il 15 di Agosto l’industria dei videogiochi andasse in vacanza? Scordatevelo! Anche a Ferragosto, ci sarà modo di gustarvi qualcosa di molto importante, visto che riguarda il videogame più atteso nella storia, secondo l’opinione di molti: Grand Theft Auto 5. Rockstar Games ha appena annunciato infatti che il 15/8 ad un orario non ancora definito, sarà reso disponibile il primo filmato di Grand Theft Auto Online, la componente multiplayer di GTA 5 che, a poco più di un mese all’uscita del titolo (17 Settembre su Playstation 3 e Xbox 360) è rimasto ancora completamente avvolto nel mistero. Lo stesso giorno arriveranno anche anteprime da parte di quei siti e portali che hanno avuto la meravigliosa opportunità di provare la componente on line del gioco.

GTA 5
GTA 5

Ma dall’universo Grand Theft Auto 5 arrivano anche altre informazioni: la petizione per richiedere a Rockstar Games che GTA 5 arrivi anche su PC ha raggiunto l’incredibile cifra di 300.000 firme che continuano costantemente ad aumentare senza sosta. Solitamente comunque, R* ha sempre tenuto lo stesso copione per la versione PC dei suoi Grand Theft Auto: qualche mese di pazienza in più rispetto alle versioni per console e poi GTA si materializza anche su PC. E, secondo la nostra opinione, la stessa cosa avverrà anche con Grand Theft Auto 5.

Inoltre, in una giornata ricca di annunci da parte di Rockstar Games, veniamo a sapere che non ci sarà alcun blocco regionale del gioco su Playstation 3 e Xbox 360 (ad eccezione del Giappone) ma la software house consiglia di acquistare la versione del proprio mercato di riferimento (per noi italiani, ovviamente quella europea) onde evitare di trovarsi poi con problemi legati agli elementi aggiuntivi del gioco come i bonus di prenotazione o i già annunciati DLC in uscita successivamente alla release del 17 Settembre. Inoltre se volete custodia e libretto in italiano, li troverete soltanto acquistando Grand Theft Auto 5 nei negozi (fisici o virtuali) italiani.

GTA 5
GTA 5

A proposito di DLC: la conferma ufficiale di contenuti aggiuntivi scaricabili per GTA 5 arriva da una intervista che Rockstar Games ha rilasciato alla rivista carioca Brazilian Magazine in cui ha svelato ulteriori novità sull’attesissimo potenziale capolavoro. Tra le varie news, segnaliamo come le rapine già viste in vari filmati e immagini, non saranno legate alla trama principale, ma saranno una sorta di extra. Inoltre le foto fatte nel gioco tramite lo smartphone saranno automaticamente condivise sul Rockstar Social Club. Infine sul fronte “mobilità”, per la prima volta in Grand Theft Auto, i bus avranno dei veri e propri percorsi piuttosto realistici, si potranno caricare gli autostoppisti e parcheggiando l’auto senza ticket, il carro attrezzi potrà portar via la macchina, che dovrete recuperare al deposito comunale… Insomma, stress reali diventano anche… virtuali!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel ed Ellie nella prima foto 27 Settembre 2021 - 8:45

HBO ha svelato la prima foto ufficiale di The Last of Us, adattamento del celebre videogioco targato Naughty Dog: ecco Pedro Pascal e Bella Ramsey nelle vesti di Joel ed Ellie.

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Pensavate che il 15 di Agosto l’industria dei videogiochi andasse in vacanza? Scordatevelo! Anche a Ferragosto, ci sarà modo di gustarvi qualcosa di molto importante, visto che riguarda il videogame più atteso nella storia, secondo l’opinione di molti: Grand Theft Auto 5. Rockstar Games ha appena annunciato infatti che il 15/8 ad un orario non […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.