GTA 5: Ferragosto bollente con Grand Theft Auto Online

GTA 5: Ferragosto bollente con Grand Theft Auto Online

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5
GTA 5

Pensavate che il 15 di Agosto l’industria dei videogiochi andasse in vacanza? Scordatevelo! Anche a Ferragosto, ci sarà modo di gustarvi qualcosa di molto importante, visto che riguarda il videogame più atteso nella storia, secondo l’opinione di molti: Grand Theft Auto 5. Rockstar Games ha appena annunciato infatti che il 15/8 ad un orario non ancora definito, sarà reso disponibile il primo filmato di Grand Theft Auto Online, la componente multiplayer di GTA 5 che, a poco più di un mese all’uscita del titolo (17 Settembre su Playstation 3 e Xbox 360) è rimasto ancora completamente avvolto nel mistero. Lo stesso giorno arriveranno anche anteprime da parte di quei siti e portali che hanno avuto la meravigliosa opportunità di provare la componente on line del gioco.

GTA 5
GTA 5

Ma dall’universo Grand Theft Auto 5 arrivano anche altre informazioni: la petizione per richiedere a Rockstar Games che GTA 5 arrivi anche su PC ha raggiunto l’incredibile cifra di 300.000 firme che continuano costantemente ad aumentare senza sosta. Solitamente comunque, R* ha sempre tenuto lo stesso copione per la versione PC dei suoi Grand Theft Auto: qualche mese di pazienza in più rispetto alle versioni per console e poi GTA si materializza anche su PC. E, secondo la nostra opinione, la stessa cosa avverrà anche con Grand Theft Auto 5.

Inoltre, in una giornata ricca di annunci da parte di Rockstar Games, veniamo a sapere che non ci sarà alcun blocco regionale del gioco su Playstation 3 e Xbox 360 (ad eccezione del Giappone) ma la software house consiglia di acquistare la versione del proprio mercato di riferimento (per noi italiani, ovviamente quella europea) onde evitare di trovarsi poi con problemi legati agli elementi aggiuntivi del gioco come i bonus di prenotazione o i già annunciati DLC in uscita successivamente alla release del 17 Settembre. Inoltre se volete custodia e libretto in italiano, li troverete soltanto acquistando Grand Theft Auto 5 nei negozi (fisici o virtuali) italiani.

GTA 5
GTA 5

A proposito di DLC: la conferma ufficiale di contenuti aggiuntivi scaricabili per GTA 5 arriva da una intervista che Rockstar Games ha rilasciato alla rivista carioca Brazilian Magazine in cui ha svelato ulteriori novità sull’attesissimo potenziale capolavoro. Tra le varie news, segnaliamo come le rapine già viste in vari filmati e immagini, non saranno legate alla trama principale, ma saranno una sorta di extra. Inoltre le foto fatte nel gioco tramite lo smartphone saranno automaticamente condivise sul Rockstar Social Club. Infine sul fronte “mobilità”, per la prima volta in Grand Theft Auto, i bus avranno dei veri e propri percorsi piuttosto realistici, si potranno caricare gli autostoppisti e parcheggiando l’auto senza ticket, il carro attrezzi potrà portar via la macchina, che dovrete recuperare al deposito comunale… Insomma, stress reali diventano anche… virtuali!

LEGGI ANCHE

Locked In: il trailer del thriller con Famke Janssen, dal primo novembre su Netflix 4 Ottobre 2023 - 21:00

Famke Janssen e Rose Willams sono le protagoniste del thriller diretto da Nour Wazzi, in arrivo su Netflix

The Devil on Trial – Processo al diavolo: il trailer del documentario Netflix sul caso di The Conjuring 3 4 Ottobre 2023 - 19:30

Il documentario racconterà il processo ad Arne Cheyenne Johnson, l'unica volta in cui una "possessione demoniaca" fu usata come difesa

ELF ME: ecco il film di Natale targato Prime Video con Lillo, Anna Foglietta, Claudio Santamaria e Caterina Guzzanti 4 Ottobre 2023 - 18:45

Ecco il nuovo film di Natale con protagonista l’elfo Trip interpretato da Lillo Petrolo. Con lui anche Anna Foglietta, Claudio Santamaria e Caterina Guzzanti.

Thanksgiving: un nuovo, violentissimo trailer per l’horror di Eli Roth 4 Ottobre 2023 - 17:14

Nuovo red band trailer per Thanksgiving, l’horror di Eli Roth in arrivo nelle sale americane il 17 novembre.

Ahsoka, il finale della miniserie: il vero erede dell’impero (spoiler) 4 Ottobre 2023 - 15:05

La miniserie di Ahsoka ci lascia con molti spunti interessanti e la sensazione di aver visto qualcosa che è davvero Star Wars.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI