Solo due giorni alla première mondiale di Gravity, la pellicola fantascientifica del regista messicano Alfonso Cuaron (I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che vede nel cast due premi Oscar del calibro di Sandra Bullock e George Clooney.
Il film darà il calcio di inizio al Festival di Venezia, dove incontreremo i protagonisti del film insieme al regista. È on-line in contemporanea il primo spot tv, che comprende anche alcuni frammenti inediti.
Ryan Stone (Bullock) e Matt Kowalsky (Clooney) durante una camminata di routine nello spazio rimangono vittime di un incidente: il loro shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità della galassia.
QUI trovate lo spettacolare trailer del film.
Gravity è film particolarmente ambizioso che vuole sorprendere per i suoi virtuosismi registici. Cuaron ha infatti girato la pellicola con lunghissimi pianosequenza e ha costruito solamente 156 inquadrature, davvero una rarità per di tale lunghezza (in media per un film di questa durata possiamo trovarci di fronte a 2mila inquadrature).
Il film uscirà il 4 ottobre, anche in 3D e IMAX 3D. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale.