Nella breve attesa dell’anteprima mondiale al prossimo Festival di Venezia fissata per domani, è stato rilasciato in rete un nuovo spot per Gravity: il film fantascientifico del regista messicano Alfonso Cuaron (I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che vede nel cast due premi Oscar del calibro di Sandra Bullock e George Clooney nei panni di due astronauti che rimangono dispersi nell’infinità dello spazio.
Gravity racconta delle avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine tra i cieli rimangono vittime di un incidente. Il loro shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità della galassia, persi nel buoi dell’universo e della propria anima…
Ecco il nuovo spot che mostra la stessa scena vista nel video promozionale di ieri ma da una diversa prospettiva:
Gravity si preannuncia come film ambizioso che punta sui virtuosismi registici. Cuaron ha infatti girato la pellicola con lunghissimi pianosequenza (si parla di una sequenza iniziale senza tagli di montaggio di 17 minuti e dovrebbero poi abbondare scene dalla durata di 6-8-10 minuti) e ha costruito solamente 156 inquadrature, davvero una rarità per un film della lunghezza di due ore (in media per un film di questa durata possiamo trovarci di fronte a duemila inquadrature).
Per vedere se la pellicola riuscirà a rispettare le altissime aspettative non resta che attendere il 4 ottobre quando uscirà, in 3D, nelle sale americane e italiane. Tornate a trovarci domani per la nostra recensione dal Festival di Venezia!
Fonte: CS