L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grande risultato per le anteprime nazionali di Turbo, il nuovo cartoon targato DreamWorks

Di Filippo Magnifico

TURBO Poster Italia

Come molti di voi sapranno, Turbo, il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, ha fatto il suo debutto ieri in Italia con le anteprime nazionali in 520 schermi, ottenendo un risultato veramente ottimo al box-office. Il film è praticamente partito in quinta, guadagnando ben €301.000 in un unico giorno, e totalizzando il 53% del box office dell’intero mercato!

Si tratta di un grande risultato, soprattutto in relazione alla massiccia affluenza registrata nelle località balneari, dove il numero di presenze registrato ieri ha toccato punte che in questi cinema normalmente si raggiungono soltanto durante il periodo natalizio.

Questi risultati costituiscono un’ulteriore dimostrazione dell’impegno che la Twentieth Century Fox Italia sta profondendo a favore dell’allungamento della stagione cinematografica nel nostro paese; impegno che si è già concretizzato con l’uscita di Wolverine L’immortale a fine luglio.

Solo per fare un esempio, se si fa un rapido confronto con lunedì 13 agosto dello scorso anno, si può facilmente vedere che grazie alle anteprime di Turbo ieri il mercato ha più che raddoppiato gli incassi rispetto alla stessa giornata del 2012.

Turbo è l’opera prima di David Soren, ispirata dalla passione del figlio di sei anni per le auto da corsa e le lumache che abitano il suo giardino. Nel cast vocale troviamo Claudio Bigagli, Antonella Clerici, Emiliano Coltorti, Massimo Lopez, Carlo Vanzini , Francesco Venditti, Massimo Wertmuller. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 agosto. Cliccate sul Mi Piace nel riquadro sottostante per rimanere aggiornati sullo sviluppo del film. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".