L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grand Theft Auto 5 ufficialmente in stampa e arrivano leaks di ogni tipo…

Di Fabrizio Tropeano

23_08_13_7

Da qualche ora Rockstar Games ha dato la notizia che tutti aspettavano: Grand Theft Auto 5 è ufficialmente in fase gold. Ciò significa che il gioco è stato completato e può andare regolarmente in stampa. A questo punto è impossibile che vi siano ulteriori ritardi: GTA 5 sarà nei negozi di tutto il mondo per Playstation 3 e Xbox 360 dal prossimo 17 Settembre e già immaginiamo un pericoloso aumento di assenteismo proprio nei primissimi giorni di scuola…

Grand Theft Auto 5
Grand Theft Auto 5

Se pur questa sia la notizia più importante delle ultime ore sul videogioco più atteso nella storia, non è decisamente l’ultima. E’ stata infatti rimossa la possibilità di scaricare in digitale GTA 5 (per la cronaca: sono 18 giga di download…) da Playstation Store per poter giocare sin dalla mezzanotte del 17/9. La ragione? Alcuni abilissimi hacker sono riusciti ad entrare nel codice e sviscerare tantissime informazioni ad esempio i cognomi dei tre protagonisti:
Michael McNelley
Franklin Thompson
Trevor J. Philips

23_08_13_4

In realtà questa è soltanto la punta dell’iceberg di quanto sta emergendo di materiale leaked in rete. Ad esempio si può leggere una lista quasi completa delle stazioni radio e delle canzoni che dovrebbero far parte della colonna sonora del gioco. E’ stato invece appena cancellato da Daily Motion un video che affermava di mostrare i primi 5 minuti di gioco. Il fatto che sia stato rimosso così velocemente fa pensare che fosse veramente un leak reale.

23_08_13_5
Informazioni ufficiali invece provengono dall’ESRB, l’ente che si occupa della classificazione dei videogiochi negli Stati Uniti, che nella scheda del gioco (ovviamente vietato ai minori di 18 anni) ci dice che sarà possibile (non andate oltre se non volete alcuna anticipazione!):
– usare una vasta gamma di armi su civili non ostili
– fumare erba
– andare con le prostitute
– andare a vedere spettacoli di lap dance
– visualizzare smembramenti
– effettuare un interrogatorio tramite torture
– visionare genitali maschili in una scena non sessuale
– assistere ad una breve scena di necrofilia
– ascoltare molteplici battute a sfondo sessuale

23_08_13_6

Infine è stato ampliato con tantissime immagini (alcune ve le abbiamo proposte all’interno di questo articolo) e nuove informazioni il sito ufficiale del gioco con tutte le informazioni dedicate ai country club, ai tatuatori ed al wellness (con immagini piuttosto sui generis). Appuntamento quindi con Grand Theft Auto 5 il 17 Settembre e con Grand Theft Auto Online il 1° ottobre: sarà un autunno caldissimo su Playstation 3 e Xbox 360…

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fear the Walking Dead rinnovata per la stagione 7 4 Dicembre 2020 - 17:45

Lo spin-off di The Walking Dead proseguirà per almeno un'altra stagione

Perché tutti dovremmo (ri)vedere Quarto potere 4 Dicembre 2020 - 17:01

L'uscita di Mank su Netflix ci presta il fianco per riflettere sull'importanza di Quarto potere, il capolavoro di Orson Welles che ha segnato una svolta nella storia del cinema.

Justice League: mancano pochi mesi al debutto della Snyder Cut 4 Dicembre 2020 - 16:45

A quanto pare la Snyder Cut di Justice League farà il suo debutto su HBO Max tra pochi mesi...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.