L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Glee – Nello show non verrà rivelata la causa della morte di Finn Hudson

Di Marlen Vazzoler

Cory-Monteith-tribute

La prossima settima sul set di Glee verrà girato l’atteso terzo episodio della quinta stagione, il tributo all’attore Cory Monteith l’interprete di Finn Hudson, scomparso il mese scorso. Parlando con Deadline il co-creatore dello show, Ryan Murphy ha spiegato come sono arrivati a scrivere l’impostazione di questo episodio, e perché non verrà spiegato come il personaggio morirà.

“Sono state delle circostanze difficili, perché siamo passati direttamente dal memoriale alla [rielaborazione] dei due episodi sui Beatles, che penso che siano divertenti e ottimistici, che avevamo da sempre programmato. La parte più difficile per tutti noi è che, la scorsa settimana siamo stati rintanati per scrivere l’episodio tributo. C’erano un sacco di cose che abbiamo dovuto decidere – come faremo ad affrontare la sua morte? A un certo punto, stavamo per far morire il suo personaggio dopo un accidentale overdose – era qualcosa che avevamo considerato.
Ma abbiamo deciso che non lo faremo morire in quel modo. In sostanza, quello che stiamo facendo in questo episodio è che non vi diremo ancora, o forse mai, come quel personaggio è morto. L’idea è che, la morte di qualcuno è interessante e forse morbosa, ma diciamo molto presto nell’episodio che, ‘Questo episodio è una celebrazione della vita di quel personaggio’. Questo potrebbe essere strano per alcune persone, ma ci sembrava davvero uno sfruttamento farlo in altro modo.
Il cast e la troupe hanno avuto conforto nello stare insieme. Sono stati rintanati per fare quei numeri sui Beatles. Ci sono state lacrime sul set. È stato difficile per un sacco di gente. Ma la cosa veramente difficile è in arrivo. Iniziamo le riprese dell’episodio tributo questa settimana. Lo stiamo finendo solo ora, e alla fine della settimana la manderemo [allo studio della 20th Century Fox Television] per ottenere la loro approvazione.
Ma penso che si è rivelato un bel tributo, con uno sguardo molto sentito sui giovani addolorati. Dopo di che, ci prenderemo due o tre settimane di riposo per mettere insieme le nostre teste, perché è stata una cosa davvero difficile da scrivere. Abbiamo amato Cory e abbiamo amato Finn e sentiamo una perdita enorme e un enorme tristezza nel non aver nessuno dei due in giro. Stiamo cercando di forgiare un episodio che non sia solo su noi in lutto, ma su un sacco di giovani fan in lutto”.

Cosa ne pensate della scelta di Murphy? L’episodio potrebbe essere stata una buona occasione per parlare del tema della tossicodipendenza, nel raccontare la morte accidentale di Finn causata da un overdose? Oppure preferite che la realtà e la finzione in questo caso siano ben separate?
La quinta stagione di Glee andrà in onda il 26 settembre sulla Fox.

Fonte Deadline

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.