L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Glee – La serie finirà con la sesta stagione? Nuove info sull’episodio dedicato a Cory Monteith

Di Marlen Vazzoler

kevin-reilly

Al panel di Glee durante il press tour della Television Critics Association, il capo della divisione dell’intrattenimento della Fox, Kevin Reilly ha fornito nuovi dettagli sull’episodio tributo dedicato al personaggio di Finn Hudson, interpretato da Cory Monteith, morto il 23 luglio a causa di un mix micidiale composto da eroina e alcool.

Non è stato ancora deciso come verrà fatto uscire il personaggio dallo show, nel terzo episodio della quinta stagione, che andrà in onda il 10 ottobre.

“Questo è l’episodio in cui il personaggio di Cory se ne andrà e ci occuperemo in modo diretto della tossicodipendenza e delle circostanze della morte di Cory”.

Questo non significa che Fynn morirà di overdose, ha avvertito Reilly. In quell’episodio il co-creatore della serie Ryan Murphy mostrerà dei PSA che ha girato con il cast, in cui gli attori parleranno dell’incidente e della tossicodipendenza. Inoltre la vendita della musica usata in quell’episodio verrà donata al fondo dedicato a Monteith.

Reilly ha poi spiegato che sarebbe stato difficile affrontare da subito, all’inizio della quinta stagione, la morte di Monteith e poi andare avanti con gli episodi successivi. Per questo motivo hanno deciso di fare un tributo ai Beatles, nei primi due episodi che

“Saranno divertenti e celebrativi”.

Dopo il terzo episodio – che potrà includere outtakes e girato inedito – Glee si prenderà molto probabilmente una pausa di tre settimane per le World Series, che permetterà agli scrittori di resettare la serie.

Murphy ha dichiarato:

“La cosa giusta da fare per lo show, almeno a questo punto, è quello di veder passare quel personaggio. Quando faremo l’episodio tributo a quel personaggio, dovremo farlo in un modo in cui i membri del cast non dovranno ricreare i sentimenti di dolore che hanno dovuto [dopo la morte di Monteith] – ma lo faremo in un modo allegro. Se riusciremo a farlo in un modo responsabile e aiutando i giovani attraverso questi sentimenti, questo sarà il meglio in cui possiamo sperare”.

Per quanto riguarda il futuro della serie, Reilly ha confermato che la sua conclusione è cambiata da quanto è stato programmato inizialmente, per via della morte di Monteith. Inoltre ha aggiunto che molto probabilmente lo show non andrà oltre la sesta stagione, anche se ha ammesso che la situazione potrebbe cambiare.

“Ci sono due archi molto chiari che porteranno alla fine e daranno una conclusione. Se scopriremo una nuova generazione di ragazzi e ci sarà qualche immediato successo, chi lo sa? Ma in questo momento stiamo pensando a due stagioni”.

La quinta serie di Glee comincerà andrà in onda dal 26 settembre.

Fonti THR, THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Dune di David Lynch 18 Settembre 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Dune, pellicola diretta da David Lynch e ispirata alle pagine di Frank Herbert.

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga 18 Settembre 2021 - 9:00

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+. Ecco il trailer.

Box Office Italia: Dune supera gli 850mila Euro 18 Settembre 2021 - 8:52

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".