L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Furore – Il premio Pulitzer Tracy Letts alla sceneggiatura del remake?

Di Valentina Torlaschi

Tracy Letts Furore

Si sta mettendo in moto la macchina pre-produttiva del remake di Furore che vede tra i promotori niente meno che Steven Spielberg insieme alla Dreamworks. Il regista e lo Studio hanno infatti acquistato i diritti del libro di Steinbeck (definito il più grande romanzo sulla Grande Depressione americana) che era stato già “tradotto” per il grande schermo da John Ford nel 1940: una delle pellicole più crude di quel periodo che, sullo sfondo di un’America degli anni Trenta in piena crisi, seguiva il percorso di Tom Joad. Ossia un uomo che usciva di prigione salvo però trovare fuori solo un mondo di desolazione ma cercare in ogni modo la forza per sopravvivere. Una pellicola di grandi emozioni che allora si aggiudicò allora due Oscar: uno per la regia e uno per l’interpretazione di Jane Darwell. Nel cast c’era anche Henry Fonda.

Ora questo remake di Furore sembra aver trovato anche uno sceneggiatore: Tracy Letts, drammaturgo americano che si è aggiudicato il prestigioso premio Pulitzer per il suo spettacolo August: Osage County e che per il cinema ha già lavorato agli scrip di Bug e Killer Joe. Un nome, insomma, di assoluto livello. The Wrap riporta che l’autore è ancora in trattative; vi terremo aggiornati se si arriverà – come sembra – a un accordo definitivo.

Come si diceva,  Steven Spielberg è attualmente coinvolto nel progetto in qualità di produttore: visto il suo recente abbandono alla regia di  American Sniper non è escluso, a questo punto, che possa essere proprio lui ad occuparsi della direzione del remake. Be’, noi incrociamo le dita…

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?