L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Furore – Il premio Pulitzer Tracy Letts alla sceneggiatura del remake?

Di Valentina Torlaschi

Tracy Letts Furore

Si sta mettendo in moto la macchina pre-produttiva del remake di Furore che vede tra i promotori niente meno che Steven Spielberg insieme alla Dreamworks. Il regista e lo Studio hanno infatti acquistato i diritti del libro di Steinbeck (definito il più grande romanzo sulla Grande Depressione americana) che era stato già “tradotto” per il grande schermo da John Ford nel 1940: una delle pellicole più crude di quel periodo che, sullo sfondo di un’America degli anni Trenta in piena crisi, seguiva il percorso di Tom Joad. Ossia un uomo che usciva di prigione salvo però trovare fuori solo un mondo di desolazione ma cercare in ogni modo la forza per sopravvivere. Una pellicola di grandi emozioni che allora si aggiudicò allora due Oscar: uno per la regia e uno per l’interpretazione di Jane Darwell. Nel cast c’era anche Henry Fonda.

Ora questo remake di Furore sembra aver trovato anche uno sceneggiatore: Tracy Letts, drammaturgo americano che si è aggiudicato il prestigioso premio Pulitzer per il suo spettacolo August: Osage County e che per il cinema ha già lavorato agli scrip di Bug e Killer Joe. Un nome, insomma, di assoluto livello. The Wrap riporta che l’autore è ancora in trattative; vi terremo aggiornati se si arriverà – come sembra – a un accordo definitivo.

Come si diceva,  Steven Spielberg è attualmente coinvolto nel progetto in qualità di produttore: visto il suo recente abbandono alla regia di  American Sniper non è escluso, a questo punto, che possa essere proprio lui ad occuparsi della direzione del remake. Be’, noi incrociamo le dita…

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Dune di David Lynch 18 Settembre 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Dune, pellicola diretta da David Lynch e ispirata alle pagine di Frank Herbert.

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga 18 Settembre 2021 - 9:00

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+. Ecco il trailer.

Box Office Italia: Dune supera gli 850mila Euro 18 Settembre 2021 - 8:52

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".