Il regista Bryan Singer ha rivelato che oggi sono ufficialmente terminate le riprese di X-Men: Days of Future Past (X-Men: Giorni di un futuro passato): il nuovo capitolo della saga sui mutanti entra ora in post-produzione in modo da rispettare la release fissata per luglio 2014.
Per celebrare il traguardo, il regista ha pubblicato dal suo account Twitter (che in questi mesi è stata una delle principali fonti di informazioni sulla lavorazione della pellicola grazie alle numerose foto e video dal set postate) una “foto d’addio” in cui sono immortalati, insieme a lui, Hugh Jackman, il produttore-sceneggiatore Simon Kinberg e il produttore Hutch Parker.
Just wrapped! Eternal thx 2 our amazing Montreal crew! C u at the party @RealHughJackman #SimonKinberg #HutchParker pic.twitter.com/Lfy2fagJNC
— Bryan Singer (@BryanSinger) August 18, 2013
Per X-Men: Days of Future Past il regista Bryan Singer ha messo insieme una grande squadra attoriale interessante raccogliendo molti degli interpreti del primo episodio (vedi James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence) nonché diversi personaggi della vecchia trilogia come Ian McKellan, Hugh Jackman. Oltre a Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Omar Sy e Evan Peters nei panni di Quicksilver.
Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past si svolge nell’arco narrativo di Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.
Il film uscirà nelle nostre 18 luglio del 2014.
Fonte: CS