L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Festival di Venezia – Carrie Fisher entra in giuria, A Promise fuori concorso

Di Filippo Magnifico

Festival venezia 70 programma

Direttamente dalla Biennale, sono arrivati alcuni aggiornamenti riguardanti la 70esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre.

La prima notizia riguarda l’attrice, sceneggiatrice e scrittrice statunitense Carrie Fisher, famosa per aver interpretato la Principessa Leila nella saga di Star Wars, che è stata chiamata per completare la Giuria del Concorso di Venezia 70, il cui presidente è Bernardo Bertolucci. Il regista messicano Amat Escalante farà invece parte della giuria del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”.

La seconda riguarda invece Une promesse, il nuovo film del regista e sceneggiatore francese Patrice Leconte, interpretato da Rebecca Hall, Alan Rickman e Richard Madden, che verrà presentato fuori concorso in anteprima mondiale. Tratto da un racconto di Stefan Zweig, è ambientato in Germania nel periodo precedente la prima guerra mondiale, Une promesse racconta la storia di una donna che si innamora del giovane collaboratore del marito, un ricco e potente industriale.

Inoltre tre nuovi documentari entrano nel programma della 70. Mostra di Venezia:

· Double Play: James Benning and Richard Linklater di Gabe Klinger (Venezia Classici – Documentari sul cinema)
· Donne nel mito: Anna Magnani di Marco Spagnoli (Venezia Classici – Documentari sul cinema)
· Dai nostri inviati – La Rai racconta la Mostra del Cinema 1980 – 1989 di Enrico Salvatori, Giuseppe Giannotti, Davide Savelli (Fuori Concorso – Proiezioni Speciali).

Vi ricordiamo che qui trovate il programma completo del Festival.

Fonte: labiennale.org


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Ryan Reynolds scherza sul doppiaggio italiano nel nuovo video 28 Luglio 2021 - 16:00

Ryan Reynolds commenta i titoli internazionali di Free Guy e commenta il doppiaggio italiano in questo nuovo video. L'uscita è attesa per l'11 agosto.

Josée, la Tigre e i Pesci: Il poster italiano del film di Kotaro Tamura 28 Luglio 2021 - 15:37

Josée e Tsuneo nel poster italiano del lungometraggio animato Josée, la Tigre e i Pesci, nelle sale italiane il 27-28-29 settembre 2021

Jungle Cruise: Dwayne Johnson, Emily Blunt e il cast presentano il film Disney 28 Luglio 2021 - 15:00

Il cast parla dell'alchimia sul set, della complessità inaspettata dei personaggi e dell'equilibrio tra nostalgia e originalità che definisce il film

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.