Cinema Ultime News

Festival di Venezia – Carrie Fisher entra in giuria, A Promise fuori concorso

Pubblicato il 09 agosto 2013 di Filippo Magnifico

Direttamente dalla Biennale, sono arrivati alcuni aggiornamenti riguardanti la 70esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre.

La prima notizia riguarda l’attrice, sceneggiatrice e scrittrice statunitense Carrie Fisher, famosa per aver interpretato la Principessa Leila nella saga di Star Wars, che è stata chiamata per completare la Giuria del Concorso di Venezia 70, il cui presidente è Bernardo Bertolucci. Il regista messicano Amat Escalante farà invece parte della giuria del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”.

La seconda riguarda invece Une promesse, il nuovo film del regista e sceneggiatore francese Patrice Leconte, interpretato da Rebecca Hall, Alan Rickman e Richard Madden, che verrà presentato fuori concorso in anteprima mondiale. Tratto da un racconto di Stefan Zweig, è ambientato in Germania nel periodo precedente la prima guerra mondiale, Une promesse racconta la storia di una donna che si innamora del giovane collaboratore del marito, un ricco e potente industriale.

Inoltre tre nuovi documentari entrano nel programma della 70. Mostra di Venezia:

· Double Play: James Benning and Richard Linklater di Gabe Klinger (Venezia Classici – Documentari sul cinema)
· Donne nel mito: Anna Magnani di Marco Spagnoli (Venezia Classici – Documentari sul cinema)
· Dai nostri inviati – La Rai racconta la Mostra del Cinema 1980 – 1989 di Enrico Salvatori, Giuseppe Giannotti, Davide Savelli (Fuori Concorso – Proiezioni Speciali).

Vi ricordiamo che qui trovate il programma completo del Festival.

Fonte: labiennale.org