Fast 7 – La pellicola della Universal potrebbe essere girata tra le autostrade di Pikes Peak

Fast 7 – La pellicola della Universal potrebbe essere girata tra le autostrade di Pikes Peak

Di Marlen Vazzoler

fast-furious-5-cover

In un comunicato stampa, la città di Colorado Springs ha annunciato che la Universal Pictures girerà per qualche giorno a settembre, un film non precisato, che richiederà la chiusura dell’autostrada di Pikes Peak, lunga 31 km. La Pikes Peak Highway si estende da Cascade in Colorado alla cima di Pikes Peak, una montagna del gruppo delle Montagne Rocciose. L’autostrada è conosciuta a livello internazionale per essere la casa di una gara annuale automobilistica e motociclistica chiamata Pikes Peak International Hill Climb, iniziata nel 1916.
Nell’annuncio è stato riportato che le riprese beneficeranno sia la città di Colorado Springs che Pikes Peak, ma non è stato specificato se l’autostrada verrà usata per le riprese del prossimo capitolo della franchise di Fast & Furious, Fast 7. La portavoce di Pikes Peak, Krithika Prashant ha dichiarato:

“Mi hanno detto che non siamo autorizzati a rilasciare tali informazioni. Stanno dirigendo tutte le chiamate allo Studio della Universal”.

Considerando che le riprese del settimo capitolo, diretto da James Wan, cominceranno a settembre, e i luoghi dove di solito sono ambientati i film, non possiamo che giungere alla stessa conclusione del giornalista della Gazette, Ryan Handy, ovvero che alcune scene del film di Fast & Furious 7 verranno girate nella regione di Pikes Peak. È probabile che la zona sia stata raccomandata da una delle star della franchise, Paul Walker, che nel 2011 ha guidato la safety car del Pikes Peak International Hill Climb, con a bordo il sindaco di Colorado Springs Steve Bach, servendo da Grand Marshal.

Pikes-Peak-International-Hill-Climb-paul-walker

Non è ancora stato specificato se l’autostrada verrà chiusa completamente o solo in parte, per le riprese. La Pikes Peak Cog Railway rimarrà comunque operativa per le due settimane che la troupe sarà presente sulla montagna, mentre l’autostrada e l’area ricreativa di North Slope verranno chiuse interamente il 5 e il 10 settembre, mentre tra il 3 e il 4 settembre verrà chiuso il tratto autostradale fino alla cima di Glen Cove.

Fonte The Gazette

LEGGI ANCHE

Disney rimuoverà altri contenuti da Disney+ e Hulu 4 Giugno 2023 - 16:16

La Disney subirà una svalutazione di $1,5 miliardi nel terzo trimestre, come conseguenza della rimozione di una cinquantina di titoli tra film e show originali da Disney+ e Hulu.

Pixar licenzia 75 impiegati, il primo grosso taglio degli ultimi 10 anni 4 Giugno 2023 - 15:00

Questa settimana la Disney ha concluso uno degli obiettivi annunciati da Bob Iger per il 2023. Stiamo parlando del licenziamento di 7mila dipendenti in tutto il mondo

Lo squalo avrà il suo set LEGO, ma tra le proposte scartate c’è… Fantozzi! 3 Giugno 2023 - 11:05

LEGO Ideas annuncia il set de Lo Squalo, ma fra i progetti scartati c'è persino una celebre scena di Fantozzi.

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI