Archivio

EXCL – Elysium: l’intervista ad Alice Braga e Wagner Moura, il “brazilian team” del film

Pubblicato il 29 agosto 2013 di Leotruman

Un cast internazionale, che riflette non solo la globalizzazione del cinema ma anche le potenzialità di un mondo futuro dove il mix di razze e culture è radicato in modo permanente. Questo è solo uno dei tanti elementi di Elysiumla nuova pellicola sci-fi diretta da Neill Blomkamp (lo stesso del bellissimo District 9), che ha come protagonisti Matt Damon e Jodie Foster.

Il film esce oggi nelle nostre sale e racconta di un futuro non troppo remoto in cui i poveri vivono su una Terra a dir poco in rovina, mentre i benestanti vivono su Elysium, unastazione spaziale che è in sostanza un paradiso che si sono loro stessi costruiti.

Tra i membri del cast anche due tra i più noti attori brasiliani in circolazione. Parliamo di Alice Braga, vista in Io Sono Leggenda e City of God, e Wagner Moura, conosciuto principalmente per Tropa de Elite – Gli Squadroni della Morte, forse il più grande successo al botteghino brasiliano di sempre. Interpretano rispettivamente Frey, un’infermiera che è anche ragazza madre e il giovane amore del personaggio di Matt Damon, e Spider, un ambiguo e losco personaggio che gestisce il traffico illegale di clandestini verso Elysium.

La nostra collaboratrice, la giornalista Valentina Martelli, li ha incontrati e ci hanno parlato dei loro personaggio, svelato la loro opinione sul regista e molto altro! Ecco il video:

QUI trovate l‘intervista al regista

QUI l’intervista a Matt Damon

QUI la nostra recensione in anteprima

A domani per una nuova intervista al cast di Elysium!

Nell’anno 2154 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina.

Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile.

Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.

Nel cast di Elysium, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto 2013, ci sono anche William Fichtner e Wagner Moura. Potete recuperare tutte le news sul film cliccando sul riquadro sottostante. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.