L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

EXCL – Elysium, il regista Neill Blomkamp ci parla del suo kolossal sci-fi! (VIDEO)

Di Leotruman

elysium

Pochi giorni all’uscita italiana di Elysium, pellicola fantascientifica con protagonisti i premi Oscar Matt Damon e Jodie Foster, che è ambientata in un futuro in cui l’umanità è in due. Letteralmente, visto che i poveri vivono su una Terra a dir poco in rovina, mentre i benestanti vivono su Elysium, una stazione spaziale che è in sostanza un paradiso che si sono loro stessi costruiti.

Elysium è la seconda regia firmata da Neill Blomkamp, sudafricano e protetto di Peter Jackson che con l’acclamato District 9 non solo ha sbancato il botteghino ma anche ottenuto una nomination all’Oscar come miglior film, miglior sceneggiatura più quelle per montaggio ed effetti visivi.

Blomkamp adora la fantascienza, mista spesso (ma non necessariamente) a tematiche sociali. Non a caso la nostra inviata, la giornalista Valentina Martelli, gli ha chiesto di parlarci proprio di social sci-fi, questo genere cinematografico che continua ad esplorare e approfondire.

Ecco la nostra videointervista esclusiva al regista di Elysium, in cui ci svela i segreti del film!

A domani per una nuova intervista al cast di Elysium!

Nell’anno 2154 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina.

Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile.

Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.

Nel cast di Elysium, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto 2013, ci sono anche William FichtnerSharlto Copley (che ha già collaborato con il regista in District 9) e Wagner Moura. Potete recuperare tutte le news sul film cliccando sul riquadro sottostante. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Belle supera i ¥3 miliardi e l’incasso di Mirai di Hosoda 1 Agosto 2021 - 1:15

Belle di Mamoru Hosoda supera i ¥3 miliardi al Box Office giapponese e l'intero incasso di Mirai. Il film riceverà il 3 agosto il Locarno Kids Award. Buoni debutti per Crayon Shin Chan 29 e Fate/Grand Order 3

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.