L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

EXCL – Elysium, il regista Neill Blomkamp ci parla del suo kolossal sci-fi! (VIDEO)

Di Leotruman

elysium

Pochi giorni all’uscita italiana di Elysium, pellicola fantascientifica con protagonisti i premi Oscar Matt Damon e Jodie Foster, che è ambientata in un futuro in cui l’umanità è in due. Letteralmente, visto che i poveri vivono su una Terra a dir poco in rovina, mentre i benestanti vivono su Elysium, una stazione spaziale che è in sostanza un paradiso che si sono loro stessi costruiti.

Elysium è la seconda regia firmata da Neill Blomkamp, sudafricano e protetto di Peter Jackson che con l’acclamato District 9 non solo ha sbancato il botteghino ma anche ottenuto una nomination all’Oscar come miglior film, miglior sceneggiatura più quelle per montaggio ed effetti visivi.

Blomkamp adora la fantascienza, mista spesso (ma non necessariamente) a tematiche sociali. Non a caso la nostra inviata, la giornalista Valentina Martelli, gli ha chiesto di parlarci proprio di social sci-fi, questo genere cinematografico che continua ad esplorare e approfondire.

Ecco la nostra videointervista esclusiva al regista di Elysium, in cui ci svela i segreti del film!

A domani per una nuova intervista al cast di Elysium!

Nell’anno 2154 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina.

Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile.

Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.

Nel cast di Elysium, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto 2013, ci sono anche William FichtnerSharlto Copley (che ha già collaborato con il regista in District 9) e Wagner Moura. Potete recuperare tutte le news sul film cliccando sul riquadro sottostante. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Pochi giorni all’uscita italiana di Elysium, pellicola fantascientifica con protagonisti i premi Oscar Matt Damon e Jodie Foster, che è ambientata in un futuro in cui l’umanità è in due. Letteralmente, visto che i poveri vivono su una Terra a dir poco in rovina, mentre i benestanti vivono su Elysium, una stazione spaziale che è in sostanza un paradiso […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.