Dopo essere passato dal Comic-Con di San Diego (qui trovate il resoconto completo del panel), Ender’s Game, l’adattamento cinematografico del Ciclo di Ender, i romanzi fantascientifici per ragazzi scritti da Orson Scott Card, è pronto per fare il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo. L’uscita americana è prevista per il 1° novembre 2013, qui da noi invece il film arriverà con un leggero anticipo, più precisamente il 30 ottobre. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer italiano, che mostra Harrison Ford, nel cast di questa pellicola insieme alla giovane star di Hugo Cabret Asa Butterfield e Ben Kingsley.
In un prossimo futuro, una forza aliena ostile ha attaccato la Terra. Se non fosse per i leggendari eroi resistenti della Flotta Internazionale del Comandante Mazer Rackham (Ben Kingsley), tutto sarebbe perduto. In preparazione a un prossimo attacco, il colonnello Hyrum Graff (Harrison Ford) e il corpo militare internazionale stanno allenando le migliori giovani menti per trovare il futuro successore di Mazer. Tutto fa pensare che possa essere Ender Wiggin (Asa Butterfield), un ragazzo timido ma brillante per intelligenza strategica, che viene arruolato per aggiungersi all’elite dei combattenti.
Il cast del film, che è diretto da Gavin Hood, comprende anche i nomi di Hailee Steinfeld (Il Grinta) e Viola Davis. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte: YouTube