L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elysium vince il weekend in America, bene anche Come ti Spaccio la Famiglia

Di Filippo Magnifico

Elysium - Le foto ufficiali - Foto 3

A differenza dell’Italia, il weekend cinematografico appena concluso è andato molto bene negli Stati Uniti. Le prime dieci pellicole hanno raccolto quasi 140 milioni di dollari (circa 10 milioni in più rispetto all’anno scorso) e le quattro nuove uscite sono andate molto bene, con un incasso complessivo di circa 94 milioni di dollari.

Primo posto per Elysium, il secondo film di Neill Blomkamp, regista dell’acclamato District 9, che ha tra i protagonisti Matt Damon e Alice Braga. La pellicola ha incassato 30.5 milioni di dollari, di cui 5 milioni sono stati incassati nelle sale IMAX, cosa che rappresenta un vero e proprio record per agosto.

Secondo posto per Come ti spaccio la famiglia, la commedia targata Warner con protagonista Jennifer Aniston, nei panni di una spogliarellista che si finge madre per portare a termine un traffico di droga. Il film, che nelle sale USA è uscito mercoledì, ha incassato 26.5 milioni di dollari in tre giorni, per un totale di 38 milioni.

Non male anche l’esordio di Planes, il film animato in CGI prodotto dai DisneyToon Studios e nato come spin-off di Cars, che si aggiudica la terza posizione con 22.5 milioni di dollari. Contando che stiamo parlando di una pellicola costata 50 milioni e inizialmente destinata al mercato home video, è facile intuire che si tradurrà in un successo commerciale.

Delude decisamente Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri. Arrivato nelle sale americane mercoledì, il film ha raccolto nel weekend solo 14.6 milioni di dollari, per un totale di 23.4 milioni.

Seguono Cani Sciolti (11.1 milioni di dollari, per un totale di 48.4 milioni), I Puffi 2 (9.5 milioni di dollari, per un totale di 46.6 milioni), Wolverine: l’Immortale (8 milioni di dollari, per un totale di 112 milioni), L’Evocazione – The Conjuring (6.7 milioni di dollari, per un totale di 120 milioni), Cattivissimo Me 2 (338 milioni complessivi) e Un Weekend da Bamboccioni 2 (123.8 milioni complessivi).

La vera delusione è Lovelace, la pellicola, diretta da Rob Epstein e Jeffrey Friedman e ispirata alla vita della porno attrice Linda Lovelace, interpretata da Amanda Seyfried (Les Miserables). Il film è uscito venerdì in un centinaio di sale, raccogliendo solo 184mila dollari.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Frozen 2 a Bombshell, scopri i migliori trailer della settimana! 20 Ottobre 2019 - 13:00

Vi presentiamo i trailer più belli e interessanti usciti nell'ultima settimana, tra cui quelli di Frozen 2, Cena con delitto e Peter Rabbit 2!

El Camino: il film Netflix è stato visto da 6.5 milioni di spettatori nei primi tre giorni 20 Ottobre 2019 - 12:00

El Camino, il film sequel di Breaking Bad, è stato visto da ben 6.5 milioni di spettatori nei primi tre giorni.

La Festa del Cinema di Roma si tinge di Downton Abbey, le foto 20 Ottobre 2019 - 11:30

Ieri alla Festa del Cinema di Roma è stato il giorno di Downton Abbey. Ecco le foto.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.