Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2013/4/10/3_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elysium vince il weekend in America, bene anche Come ti Spaccio la Famiglia

Elysium vince il weekend in America, bene anche Come ti Spaccio la Famiglia

Di Filippo Magnifico

Elysium - Le foto ufficiali - Foto 3

A differenza dell’Italia, il weekend cinematografico appena concluso è andato molto bene negli Stati Uniti. Le prime dieci pellicole hanno raccolto quasi 140 milioni di dollari (circa 10 milioni in più rispetto all’anno scorso) e le quattro nuove uscite sono andate molto bene, con un incasso complessivo di circa 94 milioni di dollari.

Primo posto per Elysium, il secondo film di Neill Blomkamp, regista dell’acclamato District 9, che ha tra i protagonisti Matt Damon e Alice Braga. La pellicola ha incassato 30.5 milioni di dollari, di cui 5 milioni sono stati incassati nelle sale IMAX, cosa che rappresenta un vero e proprio record per agosto.

Secondo posto per Come ti spaccio la famiglia, la commedia targata Warner con protagonista Jennifer Aniston, nei panni di una spogliarellista che si finge madre per portare a termine un traffico di droga. Il film, che nelle sale USA è uscito mercoledì, ha incassato 26.5 milioni di dollari in tre giorni, per un totale di 38 milioni.

Non male anche l’esordio di Planes, il film animato in CGI prodotto dai DisneyToon Studios e nato come spin-off di Cars, che si aggiudica la terza posizione con 22.5 milioni di dollari. Contando che stiamo parlando di una pellicola costata 50 milioni e inizialmente destinata al mercato home video, è facile intuire che si tradurrà in un successo commerciale.

Delude decisamente Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri. Arrivato nelle sale americane mercoledì, il film ha raccolto nel weekend solo 14.6 milioni di dollari, per un totale di 23.4 milioni.

Seguono Cani Sciolti (11.1 milioni di dollari, per un totale di 48.4 milioni), I Puffi 2 (9.5 milioni di dollari, per un totale di 46.6 milioni), Wolverine: l’Immortale (8 milioni di dollari, per un totale di 112 milioni), L’Evocazione – The Conjuring (6.7 milioni di dollari, per un totale di 120 milioni), Cattivissimo Me 2 (338 milioni complessivi) e Un Weekend da Bamboccioni 2 (123.8 milioni complessivi).

La vera delusione è Lovelace, la pellicola, diretta da Rob Epstein e Jeffrey Friedman e ispirata alla vita della porno attrice Linda Lovelace, interpretata da Amanda Seyfried (Les Miserables). Il film è uscito venerdì in un centinaio di sale, raccogliendo solo 184mila dollari.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Clerks III: Kevin Smith pubblica una nuova immagine in attesa del trailer 3 Luglio 2022 - 13:00

Il trailer di Clerks III arriverà il 6 luglio, nel frattempo fatevi un tuffo nella nostalgia con la nuova immagine postata da Kevin Smith

Jessica Jones tornerà nella serie di Daredevil per Disney+? 3 Luglio 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Jessica Jones farà capolino nella nuova serie di Daredevil per Disney+.

Denzel Washington riceverà la Medal of Freedom presidenziale 3 Luglio 2022 - 11:00

Il presidente USA Joe Biden consegnerà l'annuale riconoscimento il 7 luglio alla Casa Bianca

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.