Archivio Ultime News

Elysium vince il weekend in America, bene anche Come ti Spaccio la Famiglia

Pubblicato il 12 agosto 2013 di Filippo Magnifico

Elysium - Le foto ufficiali - Foto 3

A differenza dell’Italia, il weekend cinematografico appena concluso è andato molto bene negli Stati Uniti. Le prime dieci pellicole hanno raccolto quasi 140 milioni di dollari (circa 10 milioni in più rispetto all’anno scorso) e le quattro nuove uscite sono andate molto bene, con un incasso complessivo di circa 94 milioni di dollari.

Primo posto per Elysium, il secondo film di Neill Blomkamp, regista dell’acclamato District 9, che ha tra i protagonisti Matt Damon e Alice Braga. La pellicola ha incassato 30.5 milioni di dollari, di cui 5 milioni sono stati incassati nelle sale IMAX, cosa che rappresenta un vero e proprio record per agosto.

Secondo posto per Come ti spaccio la famiglia, la commedia targata Warner con protagonista Jennifer Aniston, nei panni di una spogliarellista che si finge madre per portare a termine un traffico di droga. Il film, che nelle sale USA è uscito mercoledì, ha incassato 26.5 milioni di dollari in tre giorni, per un totale di 38 milioni.

Non male anche l’esordio di Planes, il film animato in CGI prodotto dai DisneyToon Studios e nato come spin-off di Cars, che si aggiudica la terza posizione con 22.5 milioni di dollari. Contando che stiamo parlando di una pellicola costata 50 milioni e inizialmente destinata al mercato home video, è facile intuire che si tradurrà in un successo commerciale.

Delude decisamente Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri. Arrivato nelle sale americane mercoledì, il film ha raccolto nel weekend solo 14.6 milioni di dollari, per un totale di 23.4 milioni.

Seguono Cani Sciolti (11.1 milioni di dollari, per un totale di 48.4 milioni), I Puffi 2 (9.5 milioni di dollari, per un totale di 46.6 milioni), Wolverine: l’Immortale (8 milioni di dollari, per un totale di 112 milioni), L’Evocazione – The Conjuring (6.7 milioni di dollari, per un totale di 120 milioni), Cattivissimo Me 2 (338 milioni complessivi) e Un Weekend da Bamboccioni 2 (123.8 milioni complessivi).

La vera delusione è Lovelace, la pellicola, diretta da Rob Epstein e Jeffrey Friedman e ispirata alla vita della porno attrice Linda Lovelace, interpretata da Amanda Seyfried (Les Miserables). Il film è uscito venerdì in un centinaio di sale, raccogliendo solo 184mila dollari.