L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Who – Due fumetti della IDW sembrano confermare l’identità del Dottore interpretato da John Hurt [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

john-hurt-doctor-who

Chi è il Dottore interpretato da John Hurt? Questa è la domanda che molti fan di Doctor Who si stanno ponendo da quando è finita la settima stagione dello show. Secondo la maggior parte dei fan, Hurt interpreta la nona incarnazione del dottore, l’unica di cui non abbiamo visto la rigenerazione.

Hurt dovrebbe quindi essere stato il Nono Dottore, ma a causa della sua rinnegazione, non è stato preso in considerazione nella numerazione. Nonostante questo, il Dottore dovrebbe aver già avuto undici rigenerazioni e di conseguenza il nuovo Dottore interpretato da Peter Capaldi, dovrebbe essere l’ultimo Dottore, il Tredicesimo.
Una conferma dovremmo averla nella trasmissione dell’episodio speciale per il cinquantenario dello show, dove compariranno il Decimo (David Tennant), l’Undicesimo (Matt Smith) e il Dottore di Hurt. Nel frattempo questa teoria sembra essere avvalorata da due fumetti della IDW, uno è già disponibile nelle edicole inglesi, mentre l’altro ‘The Girl Who Loved Doctor Who’ uscirà nella settimana di Natale, prima dellla trasmissione dello speciale di Natale, in cui vedremo per l’ultima volta Matt Smith interpretare il Dottore.

Nel numero 12 del fumetto di Doctor Who scritto da Andy Diggle, viene mostrato l’ultimo giorno della Guerra del Tempo a Gallifrey.

doctor-who-comic-12-0

Nella seconda tavola viene detto che il Dottore ha rigettato quel nome,

“Il rinnegato si erge contro di noi, non ci sarà nessun posto per lui al nostro fianco”.

doctor-who-comic-12-1

In ‘Il nome del dottore‘ ricorda che alla fine dell’episodio,

Hurt dice: “Quello che ho fatto, l’ho fatto senza scelta… in nome della pace e della sanità”.

Smith gli ha risposto: “Ma non in nome del Dottore”.

The-Girl-Who-Loved-Doctor-Who

Nell’anteprima del fumetto di Paul Cornell, ‘The Girl Who Loved Doctor Who’, sempre della IDW, vediamo una stampa delle incarnazioni del Dottore, fino a quella di Smith, che non è più l’undicesima, ma la dodicesima, visto che è comparsa una misteriosa figura tra Paul McGann (Ottavo) e Christopher Eccleston (Decimo). Non può che trattarsi di Hurt.
A questo punto cosa potremmo aspettarci dopo Capaldi? Altra domanda spinosa. Moffat ha recentemente confermato che il Dottore può rigenerarsi solo dodici volte, e con il passaggio da Smith a Capaldi dovremmo avere la dodicesima rigenerazione.


Moffat non ha approfondito l’argomento, durante l’AdLib Comedy che si è tenuto a Edimburgo. Nel resto della serata ha confermato che ha parlato con Peter Jackson per una possibile direzione di uno degli episodi della serie, non ha confermato, per il momento, la voce secondo cui JK Rowling scriverà un racconto sul Dottore per il cinquantesimo anniversario.
Ha però ammesso che la porta è aperta per un possibile ritorno di Jenny, la figlia del Dottore, al contrario di Romana.

“I Signori del Tempo sono tutti morti nella mia mente”.

Non ci resta che attendere il 23 novembre per scoprire cosa Moffat ha in serbo per la serie di Doctor Who.

Fonti blogtorwho, AdLibComedy, BC, BC

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy 17: dopo Derek Shepherd, un altro ritorno inaspettato 4 Dicembre 2020 - 12:45

La stagione 17 di Grey’s Anatomy continua a regalare sorprese ai fan. Dopo l’inaspettato ritorno di Derek Shepherd, è il turno di George O'Malley.

The Batman – Una nuova occhiata alla Batmobile grazie al merchandise 4 Dicembre 2020 - 12:00

Il merchandise di The Batman al CCXP ci permette di dare una nuova occhiata alla Batmobile guidata da Robert Pattinson nel film di Matt Reeves.

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.