L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Divergent – Shailene Woodley e Kate Winslet nel nuovo dietro le quinte

Di Leotruman

divergent cover

Se prima si cercava l’erede di Twilight, ora è al “nuovo Hunger Games” che si punta. Tra i film in arrivo c’è anche Divergent, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth diretto da Neil Burger (Limitless), che rappresenta uno dei film su cui punta di più la Summit Entertainment per la stagione cinematografica 2014.

Dopo il teaser trailer degli MTV VMA, ecco arrivare una bella featurette che presenta la storia e i protagonisti di questo nuovo urban fantasy ambientato in un futuro non meglio precisato. Ci sono cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice compie 16 anni e deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre, come rivela il test attitudinale: è una divergente!

Nel ricchissimo cast troviamo Shailene Woodley (Tris), il premio Oscar Kate Winslet (la villain Jeanine Matthews), Zöe Kravitz (Christina), Maggie Q. (Tory), Theo James (Quattro), Jai Courtney (Eric) ed Ashley Judd (la madra di Tris).

Ecco il video, che mostra alcune scene chiave del film e del libro come il salto nel vuoto di Tris, i treni, il quartier generale degli Intrepidi e la ruota panoramica che la protagonista scala insieme a Quattro:

Candidi, Intrepidi, Abneganti, Pacifici o Eruditi? Quale la vostra fazione? Divergent approderà nelle sale il 21 marzo 2014.

divergent

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".