L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes della settimana

Di Valentina Torlaschi

Oblivion Tom Cruise foto dal film 4

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Oggi vi proponiamo la Top 10 dei film più scaricati dove al numero 1 troviamo  lo sci-fi Oblivion: lo spettacolare nuovo film dalle ambientazioni fantascientifiche e futuristiche diretto dal regista di Tron: Legacy Joseph Kosinski e con protagonista Tom Cruise. Un’opera visivamente strepitosa e con un production design tra i più curati mai visti.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è invece guadagnata da Red Lights: il thriller diretto da Rodrigo Cortés (il regista di Buried) che indaga su misteriose presenze dall’aldilà e che vede un cast di richiamo composto da Sigourney Weaver, Robert De Niro, Cillian Murphy.

Nel mezzo, una manciata di titoli per tutti i gusti. Troviamo così Flight: il thriller diretto da Robert Zemeckis con protagonista Denzel Washington nei panni di un pilota d’aereo che si troverà travolto in una storia di successi e cadute. Ma anche  The Impossible, la pellicola ambientata durante la tragedia dello tsunami che colpì il Sud-est asiatico nel 2004, diretta dal giovane regista spagnolo Juan Antonio Bayona (già autore di The Orphanage) e con protagonisti Ewan McGregor e Naomi Watts. Oppure la deliziosa commedia francese Paris-Manhattan con protagonista una giovane farmacista, delusa dall’amore e ossessionata da Woody Allen…

Ecco la top 10 completa

1) Oblivion

Oblivion Tom Cruise foto dal film 5

A otto anni di distanza da La Guerra dei Mondi Tom Cruise torna a recitare in una pellicola fantascientifica, un progetto da lui fortemente sostenuto: OblivionTutto è nato dalla mente di Joseph Kosinski, regista di Tron:Legacy, e da una graphic novel da lui ideata. Il divo ha subito insistito per portarla sul grande schermo con lui protagonista. Siamo nel 2077, sulla Terra, ma ancora per poco tempo. Infatti il pianeta è già stato abbandonato da tempo perché gli Scavengers, una terribile razza aliena, lo ha attaccato prima indirettamente (distruggendo la Luna, il nostro satellite) e poi in modo diretto obbligando l’umanità ad utilizzare i suoi armamenti nucleari per annientarli. La guerra è stata vinta, ma il prezzo da pagare salatissimo: la Terra è ormai ridotta in cenere, e i sopravvissuti sono andati a vivere sul satellite di Saturno, Titano. Le ultime risorse vitali, tra cui la preziosissima acqua, devono essere recuperate per permettere la sopravvivenza della specie umana prima di lasciare completamente il nostro mondo. Alcuni coraggiosi uomini come Jack Harper (Cruise) devono assistere questo compito, riparando i droni difensivi, e controllando che gli Scavengers non facciano ulteriori danni. Sua moglie Victoria (Andrea Riseborough), che assiste le sue missioni dalla futuristica casa-torre di controllo, sta contando i giorni che rimangono prima di raggiungere tutti gli altri, mentre Jack fatica ad abbandonare la Terra con tutti i suoi ricordi. Ma quando un’astronave si schianta con a bordo Julia (Olga Kurylenko), deve necessariamente rimettere in gioco tutto quello in cui crede e la visione stessa del mondo, presente e passato…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

2) Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe

Hansel e Gretel Cacciatori di streghe Jeremy Renner Gemma Arterton - Foto del Film

Scritto e diretto da Tommy Wirkola e prodotto dalla Paramount Pictures, Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe è la pellicola che, sulla strada aperta da Alice in Wonderland e poi battuta dai due Biancaneve, si inserisce nella fortunata moda hollywoodiana di tradurre con molta libertà per il grande schermo le favole del passato. Questa volta la rivisitazione è quella della famosa fiaba scritta dai Fratelli Grimm Hansel e Gretel. Protagonisti sono i due bravi attori quali Jeremy Renner (forte del successo di The Avengers, Mission: Impossible 4 e The Bourne Legacy) e Gemma Arterton (Scontro tra titani, Prince of Persia: Le sabbie del tempo, Tamara Drew) che vestono i panni dei due fratelli del titolo, qui armati fino ai denti per cacciare le streghe. Dopo 15 anni dall’incidente della casetta di pan di zenzero in cui i due avevano ucciso la strega cattiva, i ragazzi sono ora adulti e hanno trasformato il loro coraggio in un vero e proprio business: sono infatti diventati dei cacciatori di streghe professionisti!

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

3) Paris-Manhattan

Paris-Manhattan Alice Taglioni Patrick Bruel foto dal film 5

L’attrice Sophie Lellouche dirige una commedia romantica che strizza l’occhio alle pellicole di Woody Allen, che, sebbene indirettamente, ha un ruolo fondamentale all’interno di questa storia. Protagonisa è Alice: un’affascinante farmacista fissata con il cinema di Woody Allen. Single da diverso tempo è ormai rassegnata a un destino che le fa sempre incontrare il ragazzo sbagliato nonostante la sua famiglia si impegni tanto a combinarle incontri che non ottengono però il successo sperato… Una sera, però, succede qualcosa di strano: a una festa a casa del padre, Alice conosce Victor, un esperto di allarmi che non ha mai visto un film di Allen.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

4) The Impossible

The Impossible Naomi Watts Tom Holland foto dal film 4

La pellicola ambientata durante la tragedia dello tsunami che colpì il Sud-est asiatico nel 2004. Diretto dal giovane regista spagnolo Juan Antonio Bayona (già autore di The Orphanage), la toccante pellicola vede nei ruoli dei protagonisti Ewan McGregor e Naomi Watts che interpretano appunto una coppia in vacanza in Thailandia con i propri figli. Anche loro rimangono vittima della tragedia ma riescono a sopravvivere e la pellicola segue proprio il loro percorso di ricerca reciproco tra i sopravvissuti. Il film è tratto da testimonianze di persone realmente travolte da quel disastro ambientale.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

5) Beautiful Creatures – La sedicesima luna

Beautiful Creatures - La sedicesima luna Alice Englert Alden Ehrenreich foto dal film 8

Diretto da Richard LaGravenese (regista di P.S. I Love You), questo fantasy romantico è ispirato al romanzo di successo scritto a quattro mani da Kami Garcia e Margaret Stohl e sin da subito è stato etichettato come una sorta di “nuovo Twilight” in quanto aveva un soggetto simile: una storia d’amore impossibile tra una ragazza non-umana del tutto e un ragazzo invece umano ma solitario e tormentato. Anche in questo caso, infatti, ci troviamo di fronte a due giovani legati da un’attrazione tormentata: Lena (interpretata da Alice Englert) è una non umana e il suo destino si incrocerà con quello di Ethan (Alden Ehrenreich), un ragazzo come tanti coinvolto in un’avventura ai confini della realtà. A completare il cast troviamo Emmy Rossum, e poi nomi importanti come Emma Thompson, Viola Davis e Thomas Mann, Jeremy Irons.

Qui il link per scaricare il film
Qui la scheda del film

6) Il Cacciatore di Giganti

Il cacciatore di giganti Ewan Gordon McGregor Ian McShane foto dal film 1

Imponente fantasy ricco di CG che rivisita con molta libertà creativa la nota fiaba della pianta di fagioli; alla regia troviamo Bryan Singer, regista noto per I Soliti Sospetti e i primi due X-Men, e ora sul set per girare il nuovo capitolo della saga dei mutanti. Punto di forza della pellicola è sicuramente il cast che vede per protagonista il giovane Nicholas Hoult (attore sulla cresta dell’onda quest’anno in sala anche con Warm Bodies), poi l’altrettanto giovane e brava Eleanor Tomlinson (vista anche in Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores) e veterani come Stanley Tucci, Ewan McGregor e Ian McShane. La storia è quella di un giovane agricoltore, Jack, che apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Libera di vagare nuovamente sulla Terra, questa razza leggendaria reclama i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli, diventando egli stesso una leggenda. Un tripudio di fantasia, colori, effetti speciali.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

7) Cloud Atlas

Cloud Atlas Tom Hanks Halle Berry foto dal film 2

L’ambizioso e visionario film diretto da Andy e Lana Wachowski (i registi della trilogia di Matrix), in collaborazione con il tedesco Tom Tykwer (Lola correProfumo).  La pellicola è ispirato all’omonimo romanzo scritto da David Mitchell e, in un cortocircuito di epoche storiche e ambientazioni geografiche diverse, vuole proporre una suggestiva riflessione su come le azioni e le conseguenze dei singoli individui possano influenzare il passato, il presente e il futuro: un concentrato di sequenze di grande potenza visiva per innescare domande filosofiche. Oltre a Tom Hanks, Halle Berry e Hugh Grant, il cast stellare compremde nomi come Jim Broadbent, Ben Whishaw, James McAvoy, Ian McKellen, Hugo Wallace Weaving, Jim Sturgess e James D’Arcy. Agli attori è stato chiesto di ricoprire anche più di un ruolo, arrivando ad interpretare anche personaggi di sesso diverso. Uno di quei film che è una allucinazione per gli occhi e la mente: da vedere e ri-vedere per provare a trovarne il senso.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

8) Killers

Killers Ashton Kutcher Foto Dal Film 05

Commedia del 2010 con Ashton Kutcher. Protagonista è Spencer: un assassino professionista ingaggiato dal Governo. Quando si innamora e sposa la donna dei propri sogni, Jen, decide di appendere la pistola al chiodo e cambiare vita. Tempo dopo, però, scopre di essere divenuto un bersaglio ed è costretto a trascinare la propria terrorizzata moglie in una rocambolesca fuga, per sfuggire ai sicari sulle sue tracce.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

9) Flight

Flight Denzel Washington foto dal film 3

Il thriller avvincente diretto da Robert Zemeckis con protagonista Denzel Washington nei panni di Whip Whitaker: un esperto pilota d’aerei di linea, che riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo in avaria a mezza quota, salvando quasi tutti i passeggeri a bordo. Mentre Whip è accolto come un vero eroe, una serie di ulteriori indagini accrescono i dubbi sulle reali cause dell’incidente e su cosa sia davvero successo su quell’aereo…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

10) Red Lights

Red Lights Robert De Niro foto dal film 8

Scritto e diretto da Rodrigo Cortés (il regista di Buried), il film racconta di una storia di “caccia alle presenze paranormali” nel 21° secolo, dai toni molto cupi e “realistici”. Un film che punta su un cast di spessore composto da Sigourney Weaver, Robert De Niro, Cillian Murphy ed Elizabeth Olsen. Gli eroi della vicenda sono la Weaver e Murphy, nei panni della dottoressa Margaret Matheson e del suo assistente Tom Buckley, due psicologi impegnati nel mettere a nudo frodi legate ai cosiddetti sensitivi. Questo finché non incontrano sul loro cammino Simon Silver (De Niro), un famoso sensitivo sparito per anni ma da poco tornato in attività…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.