L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes della settimana

Di Valentina Torlaschi

il-cacciatore-di-giganti-nicholas-hoult680

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Oggi vi proponiamo la Top 10 dei film più scaricati dove al numero 1 troviamo Il Cacciatore di Giganti: l’imponente fantasy in 3D e ricco di CG che rivisita con molta libertà creativa la nota fiaba della pianta di fagioli. Un film che punta su azione e ambientazioni fantastiche alla cui regia troviamo Bryan Singer, autore noto per I Soliti Sospetti e i primi due X-Men, e attualmente sul set per girare il nuovo capitolo della saga dei mutanti X-Men: Days of Future Past. Un film che punta poi sull’ottimo cast composto da, solo per citare gli interpreti principali, Nicholas Hoult, Ewan McGregor e Stanley Tucci.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è invece guadagnata dal drammatico The Way Back: il film diretto da Peter Weir (The Truman show, Master and Commander) e con protagonista Colin Farrell, basato sul romanzo di Slavomir Rawicz  Tra Noi e la Libertà, che racconta la vera storia di un gruppo di sette detenuti, tutti di diversa nazionalità, che durante la Seconda Guerra Mondiale evadono da un campo di lavoro siberiano.

Nel mezzo, ecco una manciata di titoli variegata che spazia tra generi e gusti diversi. Troviamo così The Impossible, la pellicola ambientata durante la tragedia dello tsunami che colpì il Sud-est asiatico nel 2004, diretta dal giovane regista spagnolo Juan Antonio Bayona (già autore di The Orphanage) e con protagonisti Ewan McGregor e Naomi Watts. Ma anche Tutto Tutto Niente Niente: la folle commedia che vede come protagonista assoluto il comico Antonio Albanese. Che per l’occasione si è diviso in tre personaggi: il politico tutta volgarità e corruzione Cetto La Qualunque, il cannaiolo Frengo e l’imprenditore razzista Rodolfo.

1) Il Cacciatore di Giganti

Il cacciatore di giganti Ewan Gordon McGregor Ian McShane foto dal film 1

Per la seconda settimana consecutiva, il primo posto è occupata da quest”imponente fantasy ricco di CG che rivisita con molta libertà creativa la nota fiaba della pianta di fagioli; alla regia troviamo Bryan Singer, regista noto per I Soliti Sospetti e i primi due X-Men, e ora sul set per girare il nuovo capitolo della saga dei mutanti. Punto di forza della pellicola è sicuramente il cast che vede per protagonista il giovane Nicholas Hoult (attore sulla cresta dell’onda quest’anno in sala anche con Warm Bodies), poi l’altrettanto giovane e brava Eleanor Tomlinson (vista anche in Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores) e veterani come Stanley Tucci, Ewan McGregor e Ian McShane. La storia è quella di un giovane agricoltore, Jack, che apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Libera di vagare nuovamente sulla Terra, questa razza leggendaria reclama i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli, diventando egli stesso una leggenda. Un tripudio di fantasia, colori, effetti speciali.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

2) The Impossible

The Impossible Naomi Watts Tom Holland foto dal film 4

La pellicola ambientata durante la tragedia dello tsunami che colpì il Sud-est asiatico nel 2004. Diretto dal giovane regista spagnolo Juan Antonio Bayona (già autore di The Orphanage), la toccante pellicola vede nei ruoli dei protagonisti Ewan McGregor e Naomi Watts che interpretano appunto una coppia in vacanza in Thailandia con i propri figli. Anche loro rimangono vittima della tragedia ma riescono a sopravvivere e la pellicola segue proprio il loro percorso di ricerca reciproco tra i sopravvissuti. Il film è tratto da testimonianze di persone realmente travolte da quel disastro ambientale.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

3) Cloud Atlas

Cloud Atlas Tom Hanks Halle Berry foto dal film 2

L’ambizioso e visionario film diretto da Andy e Lana Wachowski (i registi della trilogia di Matrix), in collaborazione con il tedesco Tom Tykwer (Lola correProfumo).  La pellicola è ispirato all’omonimo romanzo scritto da David Mitchell e, in un cortocircuito di epoche storiche e ambientazioni geografiche diverse, vuole proporre una suggestiva riflessione su come le azioni e le conseguenze dei singoli individui possano influenzare il passato, il presente e il futuro: un concentrato di sequenze di grande potenza visiva per innescare domande filosofiche. Oltre a Tom Hanks, Halle Berry e Hugh Grant, il cast stellare compremde nomi come Jim Broadbent, Ben Whishaw, James McAvoy, Ian McKellen, Hugo Wallace Weaving, Jim Sturgess e James D’Arcy. Agli attori è stato chiesto di ricoprire anche più di un ruolo, arrivando ad interpretare anche personaggi di sesso diverso. Uno di quei film che è una allucinazione per gli occhi e la mente: da vedere e ri-vedere per provare a trovarne il senso.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

4) Gomorra

Gomorra Immagini dal film 7

Tratto dallo scomodissimo omonimo libro di Roberto Saviano, il film diretto da Matteo Garrone nel 2008 è stato uno dei maggiori successi di pubblico e critica del nostro cinema degli ultimi anni. Sia in Italia (dove ha superato i 10 milioni di incassi) che all’estero (Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes e apprezzamenti unanimi nei tanti paesi stranieri in cui è stato distribuiti, America compresa). Con uno stile che miscela alla perfezione un crudo realismo con picchi di poesia visiva, il regista esplora, attraverso quattro vicende diverse, lo spietato mondo della camorra e della criminalità nella città di Napoli. Un mondo viscido, terribile, mortale: un buco nero in cui si può solo cadere e dove qualsiasi possibilità d’uscita è negata. Assolutamente da ri-vedere. Nel cast di numerosi attori non-professionisti, spicca la perfetta interpretazione di Toni Servillo.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

5) Killers

Killers Ashton Kutcher Foto Dal Film 05

Commedia del 2010 con Ashton Kutcher. Protagonista è Spencer: un assassino professionista ingaggiato dal Governo. Quando si innamora e sposa la donna dei propri sogni, Jen, decide di appendere la pistola al chiodo e cambiare vita. Tempo dopo, però, scopre di essere divenuto un bersaglio ed è costretto a trascinare la propria terrorizzata moglie in una rocambolesca fuga, per sfuggire ai sicari sulle sue tracce.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

6) Tutto Tutto Niente Niente

Tutto tutto niente niente Antonio Albanese foto dal film 1

Dopo il successo di pubblico (oltre 15 milioni di incasso) e l’apprezzamento della critica che si era guadagnato nel 2011 con Qualunquemente, Antonio Albanese è tornato alla carica con Tutto Tutto Niente Niente. Sempre diretto dal fedele e professionale Giulio Manfredonia, il comico torna a vestire i panni eccentrici e coloratissimi del politico calabrese altamente populista e corrotto Cetto La Qualunque e lo fa incontrare con altri due assurdi personaggi partoriti dal suo genio creativo: Frengo e Olfo. Il primo è un eterno adolescente con il vizio della cannabis e con una madre del Sud, adorabile estremista cattolica (la perfetta Lunetta Savino) che vuole fare del figlio un Beato; il secondo è un imprenditore del Nord-est, ignorante e razzista, che progetta di annettere il suo paese all’Austria. Dopo essere passati dal carcere, ognuno per diversi motivi, CettoFrengo e Olfo saranno chiamati a entrare in Parlamento… Un ritratto lucido e allucinato al tempo stesso sulla nosta “bella Italia”: ridere per non piangere.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

7) Red Lights

Red Lights Robert De Niro foto dal film 8

Scritto e diretto da Rodrigo Cortés (il regista di Buried), il film racconta di una storia di “caccia alle presenze paranormali” nel 21° secolo, dai toni molto cupi e “realistici”. Un film che punta su un cast di spessore composto da Sigourney Weaver, Robert De Niro, Cillian Murphy ed Elizabeth Olsen. Gli eroi della vicenda sono la Weaver e Murphy, nei panni della dottoressa Margaret Matheson e del suo assistente Tom Buckley, due psicologi impegnati nel mettere a nudo frodi legate ai cosiddetti sensitivi. Questo finché non incontrano sul loro cammino Simon Silver (De Niro), un famoso sensitivo sparito per anni ma da poco tornato in attività…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

8) Il Grande e Potente Oz

Il Grande e Potente Oz James Franco foto dal film 5

Il kolossal fantasy diretto da Sam Raimi (autore della “vecchia” trilogia di Spider-Man) che ci fa calare nel fantasioso e coloratissimo mondo di Il meraviglioso mago di Oz creato dallo scrittore L. Frank Baum e raccontato in un ciclo di 14 romanzi. Grazie a questo film, per la prima volta, vengono raccontate le origini e l’arrivo del Mago (interpretato da James Franco), e si scopre anche com’erano le streghe Evanora (Rachel Weisz), Glinda (Michelle Williams) e Theodora, interpretata dall’attrice Mila Kunisprima dell’arrivo di Dorothy. La pellicola segue le avventure di Oscar Diggs, alias Oz, un mago da quattro soldi che lavora in un piccolo circo itinerante nel Midwest. Uomo dalla dubbia morale, Oz è un avvenente ed affascinante ciarlatano abile nel tirarsi fuori dai guai grazie alla sua parlantina. Quando viene catapultato nel favoloso Mondo di Oz si troverà di fronte ad una scelta importante che ha a che fare con il destino di un regno in pericolo e sarà costretto a gettare la maschera e affrontare la sua vera natura, prima che sia troppo tardi. Un tripudio di magie, fantasia, colori sgargianti e mondi incredibili.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

9) G.I. Joe – La vendetta

G.I. Joe - La Vendetta Dwayne Johnson screencap dal film 5

Se un terzo capitolo ha già ottenuto il via libera dalla Paramount Pictures (qui alcuni dettagli), è ora disponibile sull’iTunes Store il secondo film della saga G.I. Joe 3D: La Vendetta. Diretto da Jon Chu, in questo episodio i G.I. Joe non solo combattono contro i mortali nemici Cobra, ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza. Nel cast stellare sono presenti Dwayne Johnson, Bruce Willis (Joe Colton) e Channing Tatum (Capitano Duke Hauser), Adrianne Palicki (Lady Jaye), Byung-hun Lee (Storm Shadow) e Elodie Yung (Jinx). Puro tripudio action.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

10) The Way Back

The Way Back Colin Farrell foto dal film 2

Scritto e diretto da Peter Weir (The Truman show, Master and Commander) e basato sul romanzo di Slavomir Rawicz  Tra Noi e la Libertà, il film racconta la vera storia di un gruppo di sette detenuti, tutti di diversa nazionalità, che durante la Seconda Guerra Mondiale evadono da un campo di lavoro siberiano. Dopo quasi un anno di cammino e dopo aver attraversato il deserto del Gobi e affrontato il freddo, la fame, le malattie, la disperazione, i sopravvissuti giunsero in India. Ed ecco ben sette scene tratte dalla pellicola che ci danno un’idea delle difficoltà che questo gruppo di ex detenuti ha dovuto affrontare nella lunga marcia verso la libertà. Tra gli interpreti troviamo Colin Farrell, Jim Sturgess, Ed Harris, Mark Strong e Saoirse Ronan.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.