L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – Da scaricare su iTunes: Questione di cuore, The Wedding Party e Ballata dell’odio e dell’amore

Di Valentina Torlaschi

Questione di cuore Kim Rossi Stuart Antonio Albanese 10

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv. Oggi vi segnaliamo la deliziosa, divertente e dolce-amara commedia Questione di Cuorediretta nel 2009 da Francesca Archibugi e con protagonisti bravissimi Kim Rossi Stuart ed Antonio Albanese nei panni di due uomini, diventati molto amici dopo esserci conosciuti in sala rianimazione. A portarli lì, un attacco di cuore: un’esperienza che, nonostante non li abbia uccisi, cambierà per sempre le loro vite…

Poi portiamo alla vostra attenzione, una pellicola decisamente irriverente e femminile: The Wedding Party. Ossia la commedia diretta dalla drammaturga Leslye Headland (qui al suo debutto al cinema) che racconta di un folle addio al nubilato tutto alcol, droga, bei vestiti e scheletri nell’armadio… Cast azzeccato capeggiato da Kirsten Dunst.

Infine, Ballata dell’odio e dell’amore: il film diretto da Alex De La Iglesia nel 2010 e vincitore del Leone d’Argento per la Miglior Regia e del Premio Osella per la Miglior Sceneggiatura alla Mostra del Cinema di Venezia di quell’anno ma uscito nelle sale italiane solo nel novembre 2012. Una visionaria storia di violenza, amore ed amicizie che si guadagnò gli elogi sfrenati di Sir Quentin Tarantino.

• Questione di Cuore (a noleggio a soli 0,99 euro!)

Questione di cuore Kim Rossi Stuart Antonio Albanese 17

Commedia dolce-amara diretta nel 2009 da Francesca Archibugi e con protagonisti bravissimi Kim Rossi Stuart ed Antonio Albanese. Alberto (Antonio Albanese), sceneggiatore di successo rumoroso e amante della bella vita, e Angelo (Kim Rossi Stuart), giovane carrozziere felicemente sposato, hanno un attacco di cuore nella stessa notte. Diventano amici in sala rianimazione e, nonostante le loro profonde differenze, si legano in modo istantaneo, come due adolescenti, sorpresi loro stessi di capirsi così profondamente. Appena fuori, si rendono conto che la vita non è più la stessa e così, sempre attenti ad ogni battito, i due diventano inseparabili. Alberto è un uomo solo, in perenne conflitto con la fidanzata (Francesca Inaudi) e per questo la famiglia di Angelo diventa un poco anche la sua: la moglie Rossana (Micaela Ramazzotti), bella e incinta, e i suoi due figli: Perla, una scontrosa adolescente e Airton, in omaggio al grande Senna, un bambino impaurito dagli eventi. Alberto scopre così la dolcezza sconosciuta di una famiglia vera e il valore dell’ amicizia. Un film delicato, emozionante e divertente: da (ri)vedere! E poi il noleggio costa solo 0,99 euro!

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

• The Wedding Party

The Wedding Party - Un matrimonio con sorpresa Kirsten Dunst Lizzy Caplan Isla Fisher foto dal film 2

Sull’onda lunga del successo del 2011 di Le amiche della sposaThe Wedding Party è un’altra commedia tutta al femminile che disintegra l’archetipo del matrimonio perfetto quale sogno di tutte le ragazze. Protagoniste sono un gruppo di trentenni o giù di lì, belle e molto disinibite, che dovranno uscire senza troppi danni da un addio al nubilato da una “notte da leoni”… A sposarsi è infatti la ragazza più bruttina del gruppo (la brava Rebel Wilson) suscitando l’invidia mal celata delle “amiche” che sono capeggiate da Kirsten Dunst e interpretate poi da Isla Fisher e Lizzy Caplan. Scritta e diretta da Leslye Headland, nel cast ci sono anche Adam Scott e James Marsden. Per chi ama le sbronze e l’ironia scorretta (almeno di facciata)…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

• Ballata dell’odio e dell’amore

Ballata dell'odio e dell'amore Antonio de la Torre foto dal film 2

il film diretto da Alex De La Iglesia nel 2010 e vincitore del Leone d’Argento per la Miglior Regia e del Premio Osella per la Miglior Sceneggiatura alla Mostra del Cinema di Venezia di quell’anno ma uscito nelle sale italiane solo nel novembre 2012. Una visionaria storia di violenza, amore ed amicizie che si guadagnò gli elogi sfrenati di Sir Quentin Tarantino.
Spagna, 1937, guerra civile. Il Pagliaccio Tonto, interrotto durante la sua performance al circo, viene reclutato di forza da un gruppo di repubblicani e condotto in battaglia contro i soldati franchisti, dove massacra un intero plotone.
Spagna, 1973, regime franchista. Javier, figlio del Pagliaccio Tonto, sogna di seguire le orme del padre e trova lavoro come Pagliaccio Triste in un circo. Qui conosce Natalia, acrobata e moglie di Sergio, brutale Pagliaccio Tonto. Javier cerca di salvare Natalia dal marito, ma nessuno dei due uomini vuole cedere e questo triangolo amoroso si trasforma in una feroce e sconvolgente battaglia tra i due clown.
Un film sull’amore, sul desiderio e sulla morte. Una metafora della Spagna, paese maledetto e tragico, nel quale l’orrore e l’ironia spesso si confondono.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva un terzo Monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California 3 Dicembre 2020 - 14:43

Non c’è due senza tre e il pensiero continua ad andare lì, a 2001: Odissea nello spazio. È stato avvistato un terzo monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California.

Obi-Wan, le riprese della serie per Disney+ cominceranno presto 3 Dicembre 2020 - 14:00

Pare che le riprese di Obi-Wan, miniserie con Ewan McGregor dedicata al celebre Cavaliere Jedi, cominceranno prima del previsto.

Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre 3 Dicembre 2020 - 13:00

Viola Davis è la Madre del Blues nella clip di Ma Rainey's Black Bottom, ultimo film con Chadwick Boseman prima della scomparsa.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.