L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – Da scaricare su iTunes: Old Boy di Park Chan-wook

Di Valentina Torlaschi

oldboy itunes

Per il nostro consiglio quotidiano di film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e ri-guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv) oggi vi proponiamo Old Boy. Ossia il capolavoro del regista coreano Park Chan-wook che giusto oggi compie 50 anni: auguri!

Un film che è una perfetta miscela di thriller, violenza estetizzata, sequenze visionarie e ironia nera. Un leggendario revenge-movie che nel 2004 si aggiudicò il Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes: proprio in quella occasione Quentin Tarantino lo definì «il film che avrei voluto fare io». A rifarlo, alla fine, è stato invece Spike Lee: il regista americano ha infatti girato un remake della pellicola di Park Chan-wook (in realtà il film si distanzierà dall’opera del regista coreano e sarà più legata al manga scritto da Garon Tsuchiya e disegnato da Nobuaki Minegishi) che approderà nelle sale americane il 27 novembre (in Italia a gennaio).

Di seguito i dettagli sulla trama di Old Boy di Park Chan-wook che potete scaricarvi sull’iTunes Store

• Old Boy

up-old_boy_2_lg

Oh Dae-soo ha passato gli ultimi 15 anni rinchiuso in una stanza, senza una ragione apparente. La sua unica compagnia: un televisore dal quale apprende che la moglie è stata uccisa e che lui è il massimo indiziato. Ora è libero e ha un solo desiderio: vendicarsi. Celebrato da Quentin Tarantino con il Gran Premio della Giuria a Cannes, un capolavoro di stile e di energia per un film di genere e insieme d’autore che racconta una torbida storia di vendetta.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Per il nostro consiglio quotidiano di film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e ri-guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv) oggi vi proponiamo Old Boy. Ossia il capolavoro del regista coreano Park Chan-wook che giusto oggi compie 50 anni: auguri! […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.