Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv. Oggi vi segnaliamo due novità assolute: da oggi sono infatti disponibili in digital download due film molto importanti usciti nelle nostre sale solo qualche mese fa ossia lo sci-fi Oblivion e il fantasy Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe.
Il primo è lo spettacolare nuovo film dalle ambientazioni fantascientifiche e futuristiche diretto dal regista di Tron: Legacy Joseph Kosinski e con protagonista Tom Cruise: un’opera visivamente strepitosa e con un production design tra i più curati mai visti. Il secondo è la pellicola che, sulla strada aperta da Alice in Wonderland e poi battuta dai due Biancaneve, si inserisce nella fortunata moda hollywoodiana di tradurre con molta libertà le favole del passato. Qui si rivisita la famosa fiaba scritta dai Fratelli Grimm di Hansel & Gretel; nei panni dei due fratelli, Jeremy Renner e Gemma Arterton.
• Oblivion
A otto anni di distanza da La Guerra dei Mondi Tom Cruise torna a recitare in una pellicola fantascientifica, un progetto da lui fortemente sostenuto: Oblivion. Tutto è nato dalla mente di Joseph Kosinski, regista di Tron:Legacy, e da una graphic novel da lui ideata. Il divo ha subito insistito per portarla sul grande schermo con lui protagonista. Siamo nel 2077, sulla Terra, ma ancora per poco tempo. Infatti il pianeta è già stato abbandonato da tempo perché gli Scavengers, una terribile razza aliena, lo ha attaccato prima indirettamente (distruggendo la Luna, il nostro satellite) e poi in modo diretto obbligando l’umanità ad utilizzare i suoi armamenti nucleari per annientarli. La guerra è stata vinta, ma il prezzo da pagare salatissimo: la Terra è ormai ridotta in cenere, e i sopravvissuti sono andati a vivere sul satellite di Saturno, Titano. Le ultime risorse vitali, tra cui la preziosissima acqua, devono essere recuperate per permettere la sopravvivenza della specie umana prima di lasciare completamente il nostro mondo. Alcuni coraggiosi uomini come Jack Harper (Cruise) devono assistere questo compito, riparando i droni difensivi, e controllando che gli Scavengers non facciano ulteriori danni. Sua moglie Victoria (Andrea Riseborough), che assiste le sue missioni dalla futuristica casa-torre di controllo, sta contando i giorni che rimangono prima di raggiungere tutti gli altri, mentre Jack fatica ad abbandonare la Terra con tutti i suoi ricordi. Ma quando un’astronave si schianta con a bordo Julia (Olga Kurylenko), deve necessariamente rimettere in gioco tutto quello in cui crede e la visione stessa del mondo, presente e passato…
• Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe
Scritto e diretto da Tommy Wirkola e prodotto dalla Paramount Pictures, Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe è la pellicola che, sulla strada aperta da Alice in Wonderland e poi battuta dai due Biancaneve, si inserisce nella fortunata moda hollywoodiana di tradurre con molta libertà per il grande schermo le favole del passato. Questa volta la rivisitazione è quella della famosa fiaba scritta dai Fratelli Grimm Hansel e Gretel. Protagonisti sono i due bravi attori quali Jeremy Renner (forte del successo di The Avengers, Mission: Impossible 4 e The Bourne Legacy) e Gemma Arterton (Scontro tra titani, Prince of Persia: Le sabbie del tempo, Tamara Drew) che vestono i panni dei due fratelli del titolo, qui armati fino ai denti per cacciare le streghe. Dopo 15 anni dall’incidente della casetta di pan di zenzero in cui i due avevano ucciso la strega cattiva, i ragazzi sono ora adulti e hanno trasformato il loro coraggio in un vero e proprio business: sono infatti diventati dei cacciatori di streghe professionisti!