L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Yates, da Harry Potter al nuovo Scarface: il regista è in trattative finali

Di Leotruman

Harry Potter e i doni della morte foto dal set 13

Universal Pictures è da tempo che sta preparando un remake di Scarface, anche se il termine “remake” è improprio. In realtà non si tratterebbe di un rifacimento dell’iconica pellicola diretta da Brian De Palma con Al Pacino e nemmeno del classico del 1932 con Paul Muni. L’intenzione è di sposare gli elementi comuni ai due film per creare una nuova gangster story in un contesto di attualità. Si seguiranno le vicende turbolente di un emarginato che cercherà di trasformare in realtà una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità.

Paul Attanasio (Donnie Brasco) era stato ingaggiato per riscrivere la pellicola sulla base dello script di David Ayer (Training Day, End of Watch), e lo script è ora pronto e ritenuto di alto livello.

Prossimo passo è cercare un regista, e sembra che Universal sia in trattative finali con David Yatesregista degli ultimi quattro Harry Potter (film da 4 miliardi di dollari di incasso). Yates si trova libero dopo che il film di Tarzan che doveva dirigere per la Warner Bros è stato messo in stand-by, e secondo Deadline la firma è vicina.

Il nuovo Scarface sarà prodotto da Marc Shmuger con la sua Global Produce insieme a Martin Bregman, che ha già prodotto la versione del 1983 dell’iconica pellicola. Una data di uscita non è stata ancora fissata.

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune debutta in prima posizione, Shang-Chi supera i tre milioni 17 Settembre 2021 - 9:55

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale americane, ed è subito balzato in prima posizione. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Another Life – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 14 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 9:55

È disponibile il trailer ufficiale della seconda stagione di Another Life: la serie fantascientifica con Katee Sackhoff tornerà il 14 ottobre su Netflix.

Venom: La furia di Carnage – Il poster Dolby ci chiede da che parte stiamo 17 Settembre 2021 - 8:48

I due simbionti si fronteggiano sul poster di Venom: La furia di Carnage targato Dolby Cinema, a meno di un mese dall'uscita italiana.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".