Da Wes Bentley a Nathan Fillion, gli ultimi rumor sul nuovo Batman

Da Wes Bentley a Nathan Fillion, gli ultimi rumor sul nuovo Batman

Di Valentina Torlaschi

Nathan Fillion Bruce Wayne Batman

Chi sarà il nuovo Batman in L’Uomo D’Acciaio 2? Questa sarà la domanda ossessiva e ricorrente che ci tormenterà nei prossimi mesi. Un quesito su cui si sprecheranno fiumi di inchiostro e speculazioni, quindi preparatevi. Anzi, iniziamo subito.

CosmicBookNews avrebbe infatti rivelato una short-list di attori che sarebbero i favoriti per ricoprire il ruolo dell’Uomo Pipistrello in Superman VS Batman (titolo provvisorio con cui viene indicato L’Uomo D’Acciaio 2 dove David Goyer tornerà nelle vesti di sceneggiatore e Zack Snyder in quelle di regista). Tra i candidati a rivestire il ruolo di Batman al fianco del Superman interpretato da Henry Cavill ci sarebbero infatti: Wes Bentley, Jake Gyllenhaal, Luke Evans e Ben Affleck. Sebbene il sito citi una fonte interna alla DC Entertainment, la notizia è, ça va sans dire, da prendere con le pinze…

Da quel che dicono i rumor, Wes Bentley avrebbe come asso nella manica una forte raccomandazione da parte di Christopher Nolan. Dopo aver lavorato con lui in Interstellar, il regista sembra essere particolarmente sorpreso dall’attore tanto da diventarne un forte sponsor.

David Goyer preferirebbe invece Jake Gyllenhaal: interprete che già aveva opzionato per Batman Begins salvo poi dover rinunciare al suo ingaggio perché, allora, troppo giovane.

Luke Evans non ha nessun nome importante che lo sostiene ma può far leva su una certa notorietà ottenuta negli ultimi tempi con le sue partecipazioni in Immortals, Lo Hobbit, Scontro tra Titani, Fast and Furious 6, e il ruolo da protagonista nel prossimo Dracula di Gary Shore.

Per quel che riguarda poi l’ultimo nominato è in realtà una “falsa pista” perché sappiamo già che Ben Affleck non è interessato al ruolo: l’attore è infatti sempre più interessato alla nuova veste da regista e ha ribadito più volte di avere altri progetti per il futuro rispetto a quelli di  Superman VS Batman.

Insomma, questa lista è solo un elenco tutto da verificare di potenziali nomi che la Warner potrebbe contattare a breve per una serie di screentest. E non ci stupiremmo affatto se nei prossimi giorni venissero fuori altri candidati. Per il momento, l’unica certezza è che i provini dovrebbero iniziare a settembre in modo da dare l’annuncio del prescelto nuovo Batman per fine mese, inizio ottobre.Le riprese del film sono invece fissate per inizio 2014.

Infine, un’altra curiosità: anche Nathan Fillion ha detto la sua su un suo possibile coinvolgimento in Superman VS Batman nei panni del nuovo Uomo Pipistrello. L’attore di Castle ha infatti dichiarato di non sentirsi adatto al ruolo in questione specificando che «se riuscirei a tirar fuori un ottimo Bruce Wayne, sarei invece un Batman terribile».
Inutile dire che torneremo moto presto a parlarvi di questo casting…

Fonte: Cosmicbooknews

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI