L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da scaricare su iTunes per i 40 anni di Kristen Wiig: Le amiche della sposa

Di Valentina Torlaschi

Le amiche della sposa Kristen Wiig foto dal film 2

Per i nostri consigli di film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store, e (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv, oggi vogliamo festeggiare il compleanno di una delle attrici-autrici più simpatiche e briose di Hollywood: Kristen Wiig. La quale, giusto oggi, compie 40 anni.

Comica, attrice, sceneggiatrice e doppiatrice americana, Kristen Wiig muove i primi passi nel mondo dello spettacolo in tv raggiungendo un certo successo con il ben noto programma del Saturday Night Live a cui partecipa per ben 7 anni, dal 2005 al 2012. Ma il vero successo arriva dal cinema, nel 2011: anno in cui esce la fortunata (boxoffice mondiale da 300 milioni) e scorrettissima commedia matrimoniale targata Universal Le amiche della sposa. Pellicola che vede Kristen Wiig vestire i panni della protagonista e sceneggiatrice (lo script le è pure valsa una candidatura agli Oscar!).

Ecco allora che per festeggiare la splendida 40enne Kristen Wiig non resta che scaricarsi questo film: Le amiche della sposasotto i dettagli. E vi ricordiamo inoltre che l’attrice sarà nei prossimi mesi al cinema con il sorprendente I sogni segreti di Walter Mitty di e con Ben Stiller.

• Le amiche della sposa

Le amiche della sposa Rose Byrne Kristen Wiig Maya Rudolph foto dal film 9

Nonostante in Italia abbia incassato poco o niente nell’agosto 2011 (uno più desolanti mesi esistivi degli ultimi 10 anni), la commedia Le amiche della sposa è stata senza dubbio uno dei più grandi successi degli ultimi anni. Costato solamente 32 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 300 in tutto il mondo di cui ben 169 milioni negli Stati Uniti; inoltre la pellicola ha riscontrato anche un certo successo di critica che ha apprezzato le atmosfere irriverenti, le battute ben scritte e un cast fresco e azzeccato. Commedia romantica scritta dalla stessa Kristen Wiig e diretta da Paul Feig (Molto Incinta), la pellicola racconta le rocambolesche avventure di Annie (Wiig): una trentenne single e con ben poche storie d’amore al suo attivo, che deve fare da prima damigella al matrimonio di Lillian (Rudolph), la sua migliore amica. Non sarà facile per lei stare dietro a tutti i preparativi delle nozze, anche perché un’altra delle amiche di Lillian sta facendo di tutto per rovinarle la festa… Nell’affiatata squadra attoriale c’erano anche: Maya Rudolph, Rose Byrne, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Wendi McLendon-Covey e Jon Hamm. Una pellicola assolutamente scorretta e divertente.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.