Da Monsters University arrivano tante curiosità sul film!

Da Monsters University arrivano tante curiosità sul film!

Di

Ogni film d’animazione che si rispetti racchiude in sè tante curiosità ed oggi scopriremo quali ha in serbo per noi Monsters University, il film targato Pixar Animation Studios, prequel di Monsters & Co.

Monsters University Artwork 01

  • La Monsters University comprende sei facoltà di studio diverse: la Facoltà di Spavento, la Facoltà di Ingegneria, la Facoltà delle Arti Liberali & Mostruosità, la Facoltà della Scienza, la Facoltà di Economia e la Facoltà di Scienze Acquatiche. Nell’immagine a seguire potrete vedere i professori delle varie Facoltà!


 
monsters university faculty

  • L’indirizzo della confraternita di Oozma Kappa è lo stesso dell’abitazione in cui è cresciuto il regista Dan Scanlon. Nell’immagine a seguire potrete scoprire chi sono tutti gli appartenenti alla confraternita!

monsters-university-image-oozma-kappa

  • Il personaggio dell’Orrido Rettore Tritamarmo è ispirato a un millepiedi chiamato Scolopendra Gigantea, noto anche come il millepiede gigante dell’Amazzonia. Guardate l’immagine a seguire e giudicate voi se ci assomiglia! (QUI una clip che vede protagonista proprio l’Orrido Rettore Tritamarmo)

Orrido Rettore Tritamarmo

  • Il disegno di Archie il Porcello Spaventello è ispirato a un Chin giapponese di nome Carol, la cagnetta del regista Dan Scanlon.

Porcello spaventello

  • L’indirizzo riportato sul biglietto da visita di Don Carlton è 1200 Dark Ave … non sembra che assomigli proprio all’indirizzo della Pixar ad Emeryville che invece è 1200 Park Ave?

Don Carlton

  • Per Monsters University è stato creato il numero più alto di storyboard di qualsiasi altro film della Pixar ben 100.856. A seguire potrete ammirarne uno uno che raffigura la matricola Mike!

Monsters University Concept Art 05

  • La biblioteca della Monsters University si chiama Bohol Hall, in onore dell’artista Pixar Nelson Bohol che l’ha creata e che, se non avete mai visto prima, vi mostriamo nell’immagine a seguire!

Nelson Bohol

Qual è la curiosità che più vi è ha stupito? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
Vi ricordo che a questo link http://www.mikevsulley.it/ potete votare la confraternita o sorellanza che secondo voi vincerà i Giochi dello Spavento!

Monsters University - Foto del Film

Monsters University, diretto da Dan Scanlon, travolgerà le sale cinematografiche italiane a partire dal 21 agosto 2013, il preceduto dal cortometraggio The Blue Umbrella, che contiene le musiche del compositore Jon Brion Jon Brion e la voce di Sarah Jaffe.

The Blue Umbrella - Foto del Film

Grazie al progetto Gazzetta Summer Tour, il 13 agosto, ci saranno delle anteprime in alcune località turistiche italiane. Per sapere di più fare una giro sulla pagina Facebook italiana del film
Potrete seguire tutte le novità su questi nuovi gioiellini cinematografici attraverso le schede sul nostro data base a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire ed anche cliccando su “Mi piace”

LEGGI ANCHE

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

Tron: i 40 anni del film che ci ha fatto sognare un mondo dei computer (FantaDoc) 9 Luglio 2022 - 14:48

Il grande sogno di un (non troppo fortunato) film figlio della Computer Age. Di quando un computer bastava di per sé per farci sognare.

10 Commedie romantiche da rivedere in attesa di Marry Me – Sposami 3 Febbraio 2022 - 16:00

La regina delle commedie romantiche, Jennifer Lopez, sta per tornare in Marry Me - Sposami: ecco una serie di pellicole ottime per ingannare l'attesa!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI