L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D23 – La Marvel presenta nuove scene di Thor: The Dark World e Captain America: Winter Soldier [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

d23-expo-marvel-kevin-feige

Sul palco dell’arena del centro congressi di Anaheim, Alan Horn ha dato spazio a Kevin Feige che ha presentato il regista di Thor: The Dark World, Alan Taylor, che ha mostrato una versione leggermente tagliata del girato mostrato al Comic-Con di San Diego. Mancava solamente la battuta di Kat Dennings in cui esclamava ‘Holy shit!’.
Alla fine del filmato Feige ha introdotto sul palco Tom Hiddleston che si è scusato per non aver cantato, come aveva fatto il giorno prima in occasione della presentazione del suo ruolo in The Pirate Fairy e per non essere apparso in costume:

“Mi sento come se dovessi scusarmi per non essermi presentato in costume. Non ho intenzione di mettere questa folla in ginocchio. Questa è Disneyland! Ma ho portato alcuni miei amici”.

d23-expo-marvel-Natalie-Portman-Tom-Hiddleston-Anthony-Hopkins

Sono saliti sul palco Natalie Portman e Anthony Hopkins. Successivamente è stata mostrata in esclusiva una nuova clip in cui viene mostrato l’arrivo di Jane su Asgard.

Nella scena Jane viene monitorata su un lettino futuristico. I medici asgardiani devono controllare che la giovane non sia portatrice di nessuna infezione. Subito diventa chiaro che qualcosa non va. Thor chiede ‘Questo non è terrestre, che cos’è?’. Una delle donne che esamina Jane risponde ‘Non lo sappiamo, ma non sopravviverà all’aumento della quantità di energia che passa al suo interno’. Non è chiaro da che cosa Jane è stata infettata, ma l’unica cosa certa è che si tratta di una malattia mortale.
Jane cerca di mantenere la situazione leggera e mentre guarda una delle donne manipolare l’energia sopra di lei, chiede se si tratta di un generatore di campo quantistico. La donna le rivela che si tratta di un ‘soul forge’, e Jane chiede: ‘Trasferisce l’energia da un luogo all’altro?’, quando le rispondono affermativamente, Jane prosegue, ‘È un generatore di campo quantistico’.
Odino entra nella stanza e non è felice di vedere che Thor ha portato Jane ad Asgard, e dice che Thor l’ha sfidato comportandosi in questo modo. Thor spiega che lei è malata e Odino urla: ‘Lei è mortale! Lei non appartiene qui ad Asgard, non più di quanto una capra appartiene ad un tavolo da banchetto!’ Jane è inorridita, ed esclama: ‘Ha appena…? Chi ti credi di essere?’. Lui risponde: ‘Io sono Odino, re di Asgard’, al che lei si acquieta, e dice semplicemente: ‘Beh io sono… una capra’. Odino risponde: ‘So benissimo chi sei, Jane Foster’. Jane è perplessa, e dice a Thor ‘Hai parlato con tuo padre di me’.
Odino dice di nuovo a Thor di riportarla sulla Terra, e aggiunge che i medici umani dovrebbero aiutarla. Fa segno a due suoi uomini di portare via Jane, le guardie cercano di prenderla, ma finiscono a terra colpiti da un esplosione di energia rossa emessa da Jane. Thor corre verso di lei e chiede a uno dei medici che cosa sta accadendo. Odino nota qualcosa nel braccio di lei e tutti realizzano che l’infezione sta difendendo lei o forse se stessa.

Di seguito potete leggere la nuova sinossi del film:

Thor: The Dark World prosegue le avventure sul grande schermo di Thor, il possente Vendicatore, mentre combatte per salvare la Terra e tutti i Nove Regni da un nemico oscuro che precede lo stesso universo. In seguito agli eventi di Thor e The Avengers, Thor combatte per ristabilire l’ordine nel cosmo… ma un’antica razza guidata dal vendicativo Malekith torna a immergere l’universo nel buio. Di fronte a un nemico a cui nemmeno Odino e Asgard possono resistere, Thor deve intraprendere il suo viaggio più pericoloso e personale, che lo riunirà a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto, per salvare tutti quanti.

d23-expo-marvel-kevin-feige-Chris-Evans-Anthony-Mackie-Sebastian-Stan

Finita la presentazione di Thor 2, Feige ha presentato la clip di Captain America: The Winter Soldier mostrata al Comic-Con di San Diego, potete leggere qui la descrizione. Sul palco sono saliti questa volta Chris Evans, Anthony Mackie, e Sebastian Stan, che hanno presentato una nuova clip del film, ancora in lavorazione, alcuni effetti speciali non erano completi ed erano presenti delle animazioni e degli animatic in bianco e nero.

La scena inizia a bordo di un aereo dello S.H.I.E.L.D., il Quinjet, Cap e Black Widow si stanno preparando per una missione. Mentre lui finisce di prepararsi, lei gli chiede ‘Fai qualcosa sabato sera?’ e lui risponde ‘Bé tutti i ragazzi del mio quartetto vocale sono morti, quindi no’. Natasha allora tira fuori il nome di una donna con cui lavorano e suggerisce a Cap di chiederle di uscire. Lei gli fa notare che se lui chiedesse a una ragazza di uscire, lei direbbe di si. Ma Cap spiega che è questo il motivo per cui non lo fa. A questo punto lei gli chiede: ‘Troppo timido o troppo spaventato?’ E lui risponde: ‘Troppo occupato!’, e in quel momento salta dall’aereo con lo scudo assicurato sulla sua schiena. Brock Rumlow (Frank Grillo), nota che Cap è appena saltato fuori dall’aereo senza paracadute. In questa porzione di girato ancora non completata, vediamo Cap scendere una lunga distanza, ma non fatale, ed entrare con un tuffo perfetto nell’acqua sottostante. A questo punto si arrampica lungo la catena dell’ancora di una nave cisterna, e in silenzio si lascia cadere sul ponte. A questo punto il girato è quasi completo.
Silenziosamente Cap mette fuori uso una guardia e lancia il suo scudo contro un’altra. Velocemente corre lungo il perimetro del ponte, combattendo. Alla fine della corsa, ha messo KO una dozzina di guardie, in alcuni casi servendosi di un solo colpo. Mentre Cap sta combattendo un tipo con un coltello, un altro nemico cerca di far suonare l’allarme antincendio per chiamare aiuto. A questo punto Cap disarma l’uomo contro cui sta combattendo, mettendolo fuori uso, afferra il coltello e lo getta contro la mano dell’uomo che sta cercando di far suonare l’allarme, bloccandogliela alla parete. Un altro uomo attacca Cap, ma viene abbattuto da Brock, che si è paracadutato sulla nave con gli altri agenti, tra cui Black Widow. Cap ringrazia Brock per l’assist, che impassibile dice ‘Sì, sembravi abbastanza impotente senza di me’.
Mentre il gruppo si riunisce per combattere un numero maggiore di nemici che esce dall’interno della nave, Black Widow continua casualmente la sua conversazione con Cap, chiedendogli ‘Che dici dell’infermiera? Mi sembra molto carina’. Cap risponde ‘Non devi organizzarmi un appuntamento’, nel frattempo Natasha salta oltre una ringhiera e scende giù nelle profondità della nave, sparando a diversi uomini in attesa di attaccare, prima di atterrare sul fondo.

Di seguito potete leggere la nuova sinossi del film:

Dopo gli eventi catastrofici di New York in The Avengers, Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Capitan America, vivere tranquillamente a Washington, DC, mentre cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. si trova sotto attacco, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minaccia di mettere a rischio il mondo. Unendo le forze con la Black Widow, Capitan America lotta per esporre l’esteso complotto, mentre combatte assassini professionisti inviati per farlo tacere. Quando la portata del malvagio complotto viene rivelata, Capitan America e Black Widow si servono dell’aiuto di un nuovo alleato, Falcon. Tuttavia, ben presto si ritrovano contro un inaspettato e temibile nemico, il Soldato d’Inverno.

Successivamente è stata mostrata la stessa clip del Comic-Con di The Guardians of the Galaxy, di cui potete leggere qui la descrizione e il teaser di The Avengers: Age of Ultron, qui potete leggere la descrizione del breve filmato.

Fonti Inside The Magic, Collider, IGN, Cinema Blends, IGN, /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Teen Wolf: Un film revival in lavorazione per Paramount Plus, tornerà il cast originale 24 Settembre 2021 - 20:04

Nel 2022 debutterà su Paramount Plus Teen Wolf - The Movie, il revival sceneggiato dal creatore dello show Jeff Davis. Tornerà il cast originale. Davis sarà anche lo showrunner della nuova serie Wolf Pack

House of the Dragon: sette nuovi attori nel cast del prequel di Game of Thrones 24 Settembre 2021 - 19:51

Cresce il cast di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Sul palco dell’arena del centro congressi di Anaheim, Alan Horn ha dato spazio a Kevin Feige che ha presentato il regista di Thor: The Dark World, Alan Taylor, che ha mostrato una versione leggermente tagliata del girato mostrato al Comic-Con di San Diego. Mancava solamente la battuta di Kat Dennings in cui esclamava ‘Holy shit!’. Alla […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.