L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D23 – La Disney presenta The Good Dinosaur, Inside Out, Finding Dory, Toy Story Of Terror! e un corto di Monsters University

Di Filippo Magnifico

D23-Expo-Banner

Si è aperta ieri, con il panel “Art and Imagination: Animation at The Walt Disney Studios” la D23 Expo, la convention dedicata a tutte le nuove produzioni targate Disney. Ecco dunque una serie di aggiornamenti riguardanti alcune opere d’animazione di prossima uscita.

Monsters University Foto 04

Party Central, il corto di Monster University che accompagnerà l’uscita di The Good Dinosaur

Mostrato durante la manifestazione, si tratta di un corto di 6 minuti, che vede Mike e Sulley tornare alla Monster University per passare un weekend con i compagni della Oozma Kappa, la loro confraternita. Si tratta del primo party del gruppo, ma nessuno sembra sapere bene come muoversi. Per fortuna Mike e Sulley hanno un piano per rendere questa festa indimenticabile.

the-good-dinosaur-concept-01

The Good Dinosaur

Peter Sohn, che ha co-diretto il film con Bob Peterson e la produttrice Denise Ream hanno presentato questa pellicola, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 30 maggio 2014, mentre l’uscita italiana è prevista per il 20 agosto. Sono stati annunciati i principali membri del cast vocale, che saranno Lucas Neff (Arlo), Bill Hader (Forrest), Neil Patrick Harris (Cliff), Judy Greer (Ivy), John Lithgow (Poppa), Frances McDormand (Momma). Lucas Neff e Judy Greer erano anche presenti in sala.

Il film parte da un presupposto ben preciso: cosa sarebbe successo se i dinosauri non si fossero estinti? E ipotizza un mondo popolato sia da umani che da dinosauri. La Disney sta cercando di mantenere segreta la storia del film, ma sono stati rivelati alcuni dettagli. Per esempio i dinosauri sono stati descritti come degli agricoltori, in grado di sfruttare le proprie competenze: i triceratopi vengono usati come bulldozer, gli stegosauri si occupano del raccolto sollevandolo con la loro lunga coda, gli ankylosauri lo trasportano sulla loro schiena spaziosa. Gli umani vengono visti come dei veri e propri parassiti, che rovinano i raccolti dei dinosauri. La pellicola si soffermerà sul rapporto tra un piccolo umano, Spot, e un apatosauro chiamato Arlo.

inside-out-image

Inside Out

Rivelati anche i membri del cast vocale di Inside Out. Nello specifico si tratta di Amy Poehler, voce di Joy, Lewis Black (Rabbia), Mindy Kaling (Disgusto), Phyllis Smith (Tristezza) e Bill Hader (Paura). Diretto da Pete Docter (Up, Monsters & Co.) e prodotto da Jonas Rivera (Up), Inside Out porta lo spettatore in un mondo che tutti conoscono, ma che non è mai stato rappresentato in questo modo: quello della mente umana. Tra i personaggi di questa storia c’è Riley, una ragazzina di 11 anni che si è da poco trasferita con la famiglia a Los Angeles. Lei non è la protagonista, ma praticamente il luogo all’interno del quale si svolge la storia. Gli spettatori faranno un viaggio nella sua mente, per capire come l’interazione tra cinque emozioni – gioia, disgusto, rabbia, paura e tristezza – definiscono le nostre esperienze di vita. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 19 giugno 2015, il 26 agosto in quelle italiane.

I frammenti di film mostrati riguardavano la giovane protagonista e gli abitanti della sua mente: Rabbia è una piccolo nanetto rosso in giacca e cravatta, Disgusto è una ragazza pignola in un abito verde scintillante, Paura sembra essere stato modellato sulle fattezze di Bill Nye, mentre la tristezza è rappresentata come una figura cicciotta con gli occhiali. Il principale protagonista emotivo in Inside Out è Gioia, un brillante folletto simile a Campanellino, solo con i capelli blu. Il look degli avatar emotivi è sempre leggermente sgranato e ognuno di loro ha un bagliore digitale proprio.

Durante la storia gli avatar devono separarsi e Riley viene lasciata in balia di rabbia, disgusto e paura, cosa che influirà sul suo comportamento, causando alcune incomprensioni con i suoi genitori. Avremo anche un assaggio degli avatar presenti nella mente dei suoi genitori.

Finding Dory Logo

Finding Dory

Presente all’appello anche Finding Dory, il sequel di Alla Ricerca di Nemo. Il regista Andrew Stanton (Finding Nemo, WALL•E) a la produttrice Lindsey Collins hanno annunciato il cast vocale, che comprende nomi come Ellen DeGeneres (Dory), Albert Brooks (Marlin), Diane Keaton (Jenny, la madre di Dory), Eugene Levy (Charlie, il padre di Dory) e Ty Burrell (Bailey).

Nessun materiale video è stato presentato, ma sono stati rivelati alcuni dettagli a proposito della storia, che si svolge un anno dopo gli eventi narrati nel primo capitolo. Dory ha vissuto felicemente con la sua nuova famiglia, ma una serie di eventi traumatici la spingono a cercare la sua vecchia famiglia, che si rivelerà molto più grande di quanto si possa immaginare. Marlin e Nemo cercano di ritrovarla con l’aiuto di una balena beluga di nome Bailey (Ty Burrell).

Toy Story of Terror

Toy Story OF TERROR! – Halloween Special

John Lasseter ha sorpreso tutti mostrano dieci minuti di Toy Story of Terror, il mini film della durata di 30 minuti che andrà in onda il prossimo ottobre, in occasione di Halloween, sul network americano ABC. La storia vedrà i nostri amici, impegnati in un viaggio in auto con la piccola Bonnie. In seguito ad un guasto i giocattoli si ritroveranno in un sinistro motel, protagonisti di un’avventura che fonderà horror e risate.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

C’è qualcuno in casa tua – Il trailer dell’horror prodotto da James Wan, in arrivo il 6 ottobre su Netflix 19 Settembre 2021 - 12:00

Atmosfere da meta-horror adolescenziale degli anni Novanta nel trailer di C'è qualcuno in casa tua, film di Patrick Brice tratto dal romanzo di Stephanie Perkins.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".