D23 – La Disney presenta Saving Mr. Banks e Maleficent

D23 – La Disney presenta Saving Mr. Banks e Maleficent

Di Filippo Magnifico

D23-Expo-Banner

La giornata di ieri del D23 Expo, la convention dedicata a tutte le nuove produzioni targate Disney, è stata dedicata alle pellicole live action di prossima uscita. Titoli particolarmente attesi, di cui sono stati rivelati ulteriori dettagli e mostrate alcune scene in anteprima. Cominciamo parlando di Tomorrowland, Saving Mr. Banks, Maleficent.

Saving Mr. Banks - prima foto ufficiale

Saving Mr. Banks

La pellicola che parla del travagliato rapporto tra Walt Disney e la scrittrice P.L. Traver, l’autrice del libro da cui è stato tratto il leggendario film Mary Poppins. Nei due ruoli ci sono rispettivamente Tom Hanks ed Emma Thompson, protagonisti di una storia finalizzata a far luce su ogni retroscena legato alla realizzazione di uno dei più famosi cult movie dell’infanzia. Uno sviluppo molto complicato a causa della riluttanza della scrittrice.

Durante il panel sono state mostrate tre clip del film, che uscirà a Natale nelle sale americane, mentre da noi arriverà nei primi mesi del 2014. Nella prima si è visto l’ingresso della Travers nei Walt Disney Studios e il suo primo scambio di parole con Walt Disney. Questo primo incontro serve a definire il tono del film e i contrasti tra queste due personalità. Si è accennato ad alcune battute presenti in Mary Poppins come “Basta un poco di zucchero”. Ci sono grandi momenti di dialogo tra i due, che espongono la loro visione del personaggio. Entrambi sono in disaccordo su chi è Mary Poppins .

Nella seconda clip si è visto Walt Disney invitare la Travers a Disneyland e portarla a fare un giro su di una giostra. In quel momento la seria e impassibile scrittrice sembra essere conquistata dal lato infantile e divertente di Disney. Sia la Thompson che Hanks hanno regalato delle interpretazioni perfette.

Sono poi saliti sul palco B.J. Novak e Jason Schwartzman, che interpretano rispettivamente i fratelli compositori Robert B. Sherman e Richard M. Sherman, autori della colonna sonora di Mary Poppins. Per la prima volta nelle sua carriera Novak canterà sul grande schermo. È stata mostrata una scena riguardante la Traver e i due compositori, subito dopo Novak e Schwartzman sono saliti sul palco per cantare Let’s Go Fly a Kite.

Maleficent

Maleficent

Presentato al pubblico del D23 Expo anche Maleficent, il film sulla Bella Addormentata, incentrato sulla figura della regina cattiva, Malefica, che sarà interpretata da Angelina Jolie, presente durante il panel.

Il film racconta l’evoluzione di questa figura, da quando era una giovane fata adolescente preoccupata per la sua famiglia e per tutte le creature della foresta. Come per ogni grande cattivo che si rispetti, vedremo anche il dramma che l’ha trasformata nella creatura senza cuore presente nella fiaba. Vedremo anche il Re e le tre fate che si prenderanno cura della giovane principessa Aurora (interpretata da Elle Fanning). Molto probabilmente nel film verrà rappresentata la maledizione che Malefica lancerà alla principessa. Sarà inoltre presente il combattimento con il drago.

Angelina Jolie ha dichiarato che Malefica è sempre stato il suo personaggio preferito e che ha sempre esercitato su di lei un misto di attrazione e terrore. Il film contiene tutti i classici elementi delle favole, solo che sono visti dal punto di vista del personaggio malvagio.

È stata inoltre mostrata la prima clip del film, con le tre fatine intente a dare la loro benedizione ad Aurora, prima dell’entrata in scena, particolarmente oscura, di Malefica. Sono inoltre state mostrata altre scene riguardanti la crescita della giovane principessa.

Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze per altri aggiornamenti dal D23 Expo!

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI