Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2013/7/10/savingmrbanksphoto.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
D23 – La Disney presenta Saving Mr. Banks e Maleficent

D23 – La Disney presenta Saving Mr. Banks e Maleficent

Di Filippo Magnifico

D23-Expo-Banner

La giornata di ieri del D23 Expo, la convention dedicata a tutte le nuove produzioni targate Disney, è stata dedicata alle pellicole live action di prossima uscita. Titoli particolarmente attesi, di cui sono stati rivelati ulteriori dettagli e mostrate alcune scene in anteprima. Cominciamo parlando di Tomorrowland, Saving Mr. Banks, Maleficent.

Saving Mr. Banks - prima foto ufficiale

Saving Mr. Banks

La pellicola che parla del travagliato rapporto tra Walt Disney e la scrittrice P.L. Traver, l’autrice del libro da cui è stato tratto il leggendario film Mary Poppins. Nei due ruoli ci sono rispettivamente Tom Hanks ed Emma Thompson, protagonisti di una storia finalizzata a far luce su ogni retroscena legato alla realizzazione di uno dei più famosi cult movie dell’infanzia. Uno sviluppo molto complicato a causa della riluttanza della scrittrice.

Durante il panel sono state mostrate tre clip del film, che uscirà a Natale nelle sale americane, mentre da noi arriverà nei primi mesi del 2014. Nella prima si è visto l’ingresso della Travers nei Walt Disney Studios e il suo primo scambio di parole con Walt Disney. Questo primo incontro serve a definire il tono del film e i contrasti tra queste due personalità. Si è accennato ad alcune battute presenti in Mary Poppins come “Basta un poco di zucchero”. Ci sono grandi momenti di dialogo tra i due, che espongono la loro visione del personaggio. Entrambi sono in disaccordo su chi è Mary Poppins .

Nella seconda clip si è visto Walt Disney invitare la Travers a Disneyland e portarla a fare un giro su di una giostra. In quel momento la seria e impassibile scrittrice sembra essere conquistata dal lato infantile e divertente di Disney. Sia la Thompson che Hanks hanno regalato delle interpretazioni perfette.

Sono poi saliti sul palco B.J. Novak e Jason Schwartzman, che interpretano rispettivamente i fratelli compositori Robert B. Sherman e Richard M. Sherman, autori della colonna sonora di Mary Poppins. Per la prima volta nelle sua carriera Novak canterà sul grande schermo. È stata mostrata una scena riguardante la Traver e i due compositori, subito dopo Novak e Schwartzman sono saliti sul palco per cantare Let’s Go Fly a Kite.

Maleficent

Maleficent

Presentato al pubblico del D23 Expo anche Maleficent, il film sulla Bella Addormentata, incentrato sulla figura della regina cattiva, Malefica, che sarà interpretata da Angelina Jolie, presente durante il panel.

Il film racconta l’evoluzione di questa figura, da quando era una giovane fata adolescente preoccupata per la sua famiglia e per tutte le creature della foresta. Come per ogni grande cattivo che si rispetti, vedremo anche il dramma che l’ha trasformata nella creatura senza cuore presente nella fiaba. Vedremo anche il Re e le tre fate che si prenderanno cura della giovane principessa Aurora (interpretata da Elle Fanning). Molto probabilmente nel film verrà rappresentata la maledizione che Malefica lancerà alla principessa. Sarà inoltre presente il combattimento con il drago.

Angelina Jolie ha dichiarato che Malefica è sempre stato il suo personaggio preferito e che ha sempre esercitato su di lei un misto di attrazione e terrore. Il film contiene tutti i classici elementi delle favole, solo che sono visti dal punto di vista del personaggio malvagio.

È stata inoltre mostrata la prima clip del film, con le tre fatine intente a dare la loro benedizione ad Aurora, prima dell’entrata in scena, particolarmente oscura, di Malefica. Sono inoltre state mostrata altre scene riguardanti la crescita della giovane principessa.

Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze per altri aggiornamenti dal D23 Expo!

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il pilota Lewis Hamilton ha rinunciato a un ruolo in Top Gun: Maverick 9 Agosto 2022 - 16:05

Il campione di Formula 1 avrebbe dovuto interpretare il ruolo di un pilota in Top Gun: Maverick, ma è stato costretto a rinunciare

Sam Mendes dirigerà il pilot di The Franchise, comedy HBO sul backstage di un film supereroistico 9 Agosto 2022 - 15:00

Sam Mendes e Armando Iannucci produrranno il pilot di The Franchise, comedy di HBO ambientata nel backstage di un cinecomic.

Scream 6: Neve Campbell spiega la decisione di non tornare nel sequel 9 Agosto 2022 - 14:00

"Non potevo andare sul set sentendomi sottovalutata", ha spiegato la star del franchise horror creato da Wes Craven

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.