D23 – I panel di Muppets Most Wanted e Cinderella

D23 – I panel di Muppets Most Wanted e Cinderella

Di Filippo Magnifico

D23-Expo-Banner

Ancora aggiornamenti dal D23 Expo, la convention dedicata a tutte le nuove produzioni targate Disney. Ieri è stata la giornata delle pellicole live action di prossima uscita. Dopo avervi parlato di Saving Mr. Banks e Maleficent e di alcuni cinecomic Marvel, è il turno di altre due pellicole. Cominciamo con la prima.

The Muppets Again Ricky Gervais Foto Dal Film 01

Muppets Most Wanted

Dopo il grande successo de I Muppet, si simpatici pupazzi animati creati da Jim Henson sono pronti per fare il loro ritorno sul grande schermo con Muppets Most Wanted. La data d’uscita americana del film è stata fissata per il 21 Marzo 2014. Presente in sala Ty Burrell, protagonista in carne ed ossa del film con Ricky Gervais e Tina Fey.

È stato presentato un nuovo trailer del film, introdotto da Constantine, il malvagio “Most Wanted Muppet”, uguale in tutto e per tutto a Kermit. Subito dopo Ty Burrell, che nella pellicola interpreta un agente dell’Interpol francese, è salito sul palco a bordo di una buffa vettura piccolissima. In collegamento video dal Regno Unito c’erano anche Miss Piggy, Kermit e Tina Fey.

Successivamente è stata mostrata la prima clip del film, all’interno della quale Dominic Badguy (Gervais) ha presentato Constantin come Kermit, anche se il suo marcato accento russo lo tradiva. I due si sono poi esibiti in un montaggio musicale di “I’m Number One, You’re Number Two”.

A proposito delle musiche presenti nel film, il compositore Bret McKenzie ha rilasciato alcuni aggiornamenti.

“Dovrebbero esserci sette canzoni. Sei o sette a seconda di come sarà il montaggio finale. Dovrebbe essercene una ogni 10/12 minuti. […]Ricky Gervais si esibirà in un duetto con una rana verde, la cosa è grandiosa perché non so se ne siete a conoscenza, ma è dagli anni ’80 che Ricky Gervais canta ed ha una gran bella voce. Anche Tina Fey ha offerto una gran bella performance. […] La differenza tra i due film è che il primo è stato molto più nostalgico, mentre questo è più fedele alle altre pellicole dei Muppets.”

Cenerentola immagine dal film 104

Cinderella

La nuova trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba della principessa con la scarpetta di cristallo diretta da Kenneth Branagh e con protagoniste Lily James e Cate Blanchett rispettivamente nei panni dell’eroina del titolo e dalla terribile matrigna. La Disney progetta di iniziare le riprese a Londra questo autunno in modo da approdare nelle sale per il 2015.

Non è stato rivelato molto a proposito di questa pellicola, se non che sarà molto fedele alla fiaba originale e che cercherà di elevare la storia con l’esplorazione delle ricchezze del palazzo e della politica della corte reale. È stato mostrato al pubblico un video che ha introdotto i protagonisti di questa storia. Lily James è apparsa in un provino nei panni di Cenerentola. Branagh ha inoltre sottolineato la maestosità e l’essenza classica del film, unite alla grande sfida rappresentata dal dover reinventare un immaginario consolidato.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI