L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D23 – I panel di Muppets Most Wanted e Cinderella

Di Filippo Magnifico

D23-Expo-Banner

Ancora aggiornamenti dal D23 Expo, la convention dedicata a tutte le nuove produzioni targate Disney. Ieri è stata la giornata delle pellicole live action di prossima uscita. Dopo avervi parlato di Saving Mr. Banks e Maleficent e di alcuni cinecomic Marvel, è il turno di altre due pellicole. Cominciamo con la prima.

The Muppets Again Ricky Gervais Foto Dal Film 01

Muppets Most Wanted

Dopo il grande successo de I Muppet, si simpatici pupazzi animati creati da Jim Henson sono pronti per fare il loro ritorno sul grande schermo con Muppets Most Wanted. La data d’uscita americana del film è stata fissata per il 21 Marzo 2014. Presente in sala Ty Burrell, protagonista in carne ed ossa del film con Ricky Gervais e Tina Fey.

È stato presentato un nuovo trailer del film, introdotto da Constantine, il malvagio “Most Wanted Muppet”, uguale in tutto e per tutto a Kermit. Subito dopo Ty Burrell, che nella pellicola interpreta un agente dell’Interpol francese, è salito sul palco a bordo di una buffa vettura piccolissima. In collegamento video dal Regno Unito c’erano anche Miss Piggy, Kermit e Tina Fey.

Successivamente è stata mostrata la prima clip del film, all’interno della quale Dominic Badguy (Gervais) ha presentato Constantin come Kermit, anche se il suo marcato accento russo lo tradiva. I due si sono poi esibiti in un montaggio musicale di “I’m Number One, You’re Number Two”.

A proposito delle musiche presenti nel film, il compositore Bret McKenzie ha rilasciato alcuni aggiornamenti.

“Dovrebbero esserci sette canzoni. Sei o sette a seconda di come sarà il montaggio finale. Dovrebbe essercene una ogni 10/12 minuti. […]Ricky Gervais si esibirà in un duetto con una rana verde, la cosa è grandiosa perché non so se ne siete a conoscenza, ma è dagli anni ’80 che Ricky Gervais canta ed ha una gran bella voce. Anche Tina Fey ha offerto una gran bella performance. […] La differenza tra i due film è che il primo è stato molto più nostalgico, mentre questo è più fedele alle altre pellicole dei Muppets.”

Cenerentola immagine dal film 104

Cinderella

La nuova trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba della principessa con la scarpetta di cristallo diretta da Kenneth Branagh e con protagoniste Lily James e Cate Blanchett rispettivamente nei panni dell’eroina del titolo e dalla terribile matrigna. La Disney progetta di iniziare le riprese a Londra questo autunno in modo da approdare nelle sale per il 2015.

Non è stato rivelato molto a proposito di questa pellicola, se non che sarà molto fedele alla fiaba originale e che cercherà di elevare la storia con l’esplorazione delle ricchezze del palazzo e della politica della corte reale. È stato mostrato al pubblico un video che ha introdotto i protagonisti di questa storia. Lily James è apparsa in un provino nei panni di Cenerentola. Branagh ha inoltre sottolineato la maestosità e l’essenza classica del film, unite alla grande sfida rappresentata dal dover reinventare un immaginario consolidato.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson 31 Luglio 2021 - 14:00

L'attore affiancherà Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody nel film, che sarà girato in Spagna

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.