Cinema Ultime News

D23 – I panel di Muppets Most Wanted e Cinderella

Pubblicato il 11 agosto 2013 di Filippo Magnifico

Ancora aggiornamenti dal D23 Expo, la convention dedicata a tutte le nuove produzioni targate Disney. Ieri è stata la giornata delle pellicole live action di prossima uscita. Dopo avervi parlato di Saving Mr. Banks e Maleficent e di alcuni cinecomic Marvel, è il turno di altre due pellicole. Cominciamo con la prima.

The Muppets Again Ricky Gervais Foto Dal Film 01

Muppets Most Wanted

Dopo il grande successo de I Muppet, si simpatici pupazzi animati creati da Jim Henson sono pronti per fare il loro ritorno sul grande schermo con Muppets Most Wanted. La data d’uscita americana del film è stata fissata per il 21 Marzo 2014. Presente in sala Ty Burrell, protagonista in carne ed ossa del film con Ricky Gervais e Tina Fey.

È stato presentato un nuovo trailer del film, introdotto da Constantine, il malvagio “Most Wanted Muppet”, uguale in tutto e per tutto a Kermit. Subito dopo Ty Burrell, che nella pellicola interpreta un agente dell’Interpol francese, è salito sul palco a bordo di una buffa vettura piccolissima. In collegamento video dal Regno Unito c’erano anche Miss Piggy, Kermit e Tina Fey.

Successivamente è stata mostrata la prima clip del film, all’interno della quale Dominic Badguy (Gervais) ha presentato Constantin come Kermit, anche se il suo marcato accento russo lo tradiva. I due si sono poi esibiti in un montaggio musicale di “I’m Number One, You’re Number Two”.

A proposito delle musiche presenti nel film, il compositore Bret McKenzie ha rilasciato alcuni aggiornamenti.

“Dovrebbero esserci sette canzoni. Sei o sette a seconda di come sarà il montaggio finale. Dovrebbe essercene una ogni 10/12 minuti. […]Ricky Gervais si esibirà in un duetto con una rana verde, la cosa è grandiosa perché non so se ne siete a conoscenza, ma è dagli anni ’80 che Ricky Gervais canta ed ha una gran bella voce. Anche Tina Fey ha offerto una gran bella performance. […] La differenza tra i due film è che il primo è stato molto più nostalgico, mentre questo è più fedele alle altre pellicole dei Muppets.”

Cenerentola immagine dal film 104

Cinderella

La nuova trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba della principessa con la scarpetta di cristallo diretta da Kenneth Branagh e con protagoniste Lily James e Cate Blanchett rispettivamente nei panni dell’eroina del titolo e dalla terribile matrigna. La Disney progetta di iniziare le riprese a Londra questo autunno in modo da approdare nelle sale per il 2015.

Non è stato rivelato molto a proposito di questa pellicola, se non che sarà molto fedele alla fiaba originale e che cercherà di elevare la storia con l’esplorazione delle ricchezze del palazzo e della politica della corte reale. È stato mostrato al pubblico un video che ha introdotto i protagonisti di questa storia. Lily James è apparsa in un provino nei panni di Cenerentola. Branagh ha inoltre sottolineato la maestosità e l’essenza classica del film, unite alla grande sfida rappresentata dal dover reinventare un immaginario consolidato.

Fonte: Collider