D23 Expo: novità dai live action Cinderella e Maleficent

D23 Expo: novità dai live action Cinderella e Maleficent

Di

Anche se il D23 Expo si è concluso ieri, le novità in arrivo da quei tre magnifici tre giorni, sono ancora davvero tante! Oggi scopriremo le novità in arrivo da altre due pellicole live action che rispolverano due delle fiabe più amate di sempre: CinderellaMaleficent

Cinderella Sean Bailey D23 Expo

Cinderella, la nuova trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba della principessa con la scarpetta di cristallo è stata annunciata durante il panel da Sean Bailey, presidente della Walt Disney Studios Motion Picture Productions.

Il regista Kenneth Branagh, attraverso un messaggio preregistrato, ha anunciato che le riprese inizieranno a Londra questo autunno, e che il film sarà molto fedele alla fiaba originale ma che cercherà di elevare la storia con l’esplorazione delle ricchezze del palazzo e della politica della corte reale.
E’ stato mostrato lo screen test di Lily James nei panni di Cenerentola, con indosso un abito da ballo dal design non definitivo. Il Principe (Richard Madden) sarà intelligente, divertente e sensuale, mentre la Fata Madrina (Helena Bonham Carter) sarà tenera, divertente e affettuosa: la sua voce ci rassicurerà sul fatto che tutto andrà a finire bene. La matrigna, interpretata da Cate Blanchett, sarà sia crudele che spiritosa. Completano il cast  Holliday Grainger e Sophie McShera (le sorellastre) e Stellan Skarsgård (il Granduca).
Cinderella , scritto da Aline Brosh McKenna e Chris Weitz, arriverà nelle sale americane il 13 marzo 2015
 

Maleficent Logo

Maleficent è il film ispirato al classico La Bella Addormentata nel Bosco, incentrato però sulla figura della regina cattiva, Malefica che sarà interpretata da Angelina Jolie, presente durante il panel.
Maleficent Angelina Jolie D23 Expo Foto 02
Il film racconta l’evoluzione di questa figura, da quando era una giovane fata adolescente preoccupata per la sua famiglia e per tutte le creature della foresta. Come per ogni grande cattivo che si rispetti, vedremo anche il dramma che l’ha trasformata nella creatura senza cuore presente nella fiaba. Vedremo anche il Re e le tre fate che si prenderanno cura della giovane principessa Aurora (Elle Fanning) Molto probabilmente nel film verrà rappresentata la maledizione che Malefica lancerà alla principessa. Sarà inoltre presente il combattimento con il drago.
Angelina Jolie, ha dichiarato che Malefica è sempre stato il suo personaggio preferito e che ha sempre esercitato su di lei un misto di attrazione e terrore. Il film contiene tutti i classici elementi delle favole, solo che sono visti dal punto di vista del personaggio malvagio.
È stata inoltre mostrata la prima clip del film, con le tre fatine intente a dare la loro benedizione ad Aurora, prima dell’entrata in scena, particolarmente oscura, di Malefica. Sono inoltre state mostrata altre scene riguardanti la crescita della giovane principessa.

Maleficent - prima immagine di Angelina Jolie

I più piccoli in sala dopo aver visto la clip erano terrorizzati da Angelina Jolie e lei ci ha scherzano sù affermando che sua figlia Vivienne Jolie-Pitt ha ottenuto il ruolo di Aurora, nella sua versione più giovane, proprio perché era l’unica bambina di quattro anni che non si spaventava troppo nel vederla.
Maleficent, dirett da Robert Stromberg, arriverà nelle saleamericane il 2 luglio 2014 mentre in quelle italiane il 18 settembre 2014
Quale delle due pellicola attendete con più curiosità? Raccontateci tutto nel Box dei commenti!
QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI le altre novità dal D23 Expo!
Cliccate “Mi piace” nei Box a seguire per essere sempre informati su tutti i film presentati nel post o cliccate QUI dove troverete la pagina ufficiale Disney Italia su Facebook

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI