D23 Expo: le novità live action Into the Woods e Tomorrowland

D23 Expo: le novità live action Into the Woods e Tomorrowland

Di

Durante il panel live action tenutosi al D23 Expo sono state presentate altre due pellicole Into the Woods e Tomorrowland ed ora vediamo di cosa si tratta!
Into the Wood Logo D23 Expo
Into the Woods, sarà l’adattamento cinematografico del pluripremiato musical scritto da James Lapine con le musiche di Stephen Sondheim (basato sul libro Il mondo incantato di Bruno Bettelheim)


Il film racconterà la storia di un fornaio e di sua moglie vittime di una maldizione che gli impedisce di avere figli. Decidono così di cercare la strega che gli ha fatto il sortilegio per cercare di rompere l’incantesimo. Durante il loro viaggio incontreranno una serie di famosi personaggi delle favole dei fratelli Grimm come Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Jack e Il Fagiolo Magico, ecc…. i cui racconti proprio inizieranno magicamente ad intrecciarsi l’una con l’altra.
Sean Bailey, capo della produzione dei Walt Disney Motion Picture Studios, ha annunciato durente il panel lo stellare cast che verà insieme artisti del calibro di: Meryl Streep, Johnny Depp, Anna Kendrick, Chris Pine e Emily Blunt.
Into the Woods, diretto da Rob Marshall, arriverà nelle saleamericane a dicembre 2014

 Tomorrowland Logo

Tomorrowland è la pellicola sci-fi in live action della Disney, la cui trama si ispira al contenuto di una misteriosa scatola…
Durante il panel, Damond Lindelof e Brad Bird, hanno mostrato contenuti di una misteriosa scatolasu cui c’era una etichetta con la scritta 1952, trovata nel Morgue, situato nei sotterranei dei Walt Disney Studios
Tomorrowland Damon Lindelof Brad Bird D23 Expo Foto 02
Una interessante curiosità sul Morgue, che letteralmente si traduce con “obitorio”: Walt Disney visitò il Morgue nell’episodio “Adventure in Wildwood Heart” del 25 settembre 1957 della serie televisiva Disneyland ed affermò:

“Nel nostro Morgue, su questi scaffali, su questi tavoli e su questi armadi c’è tutta la storia del nostro studio cinematografico. Qui ci sono i disegni, i modelli, gli schizzi e le scenografie di ogni film che abbiamo. In questi schedari ci sono materiali di ricerca di ogni genere e denominazione. Questa stanza rappresenta il nostro deposito, la ricchezza della nostra esperienza. E l’esperienza è la chiave del progresso”.

Durante questa bizzarra presentazione Bird ha preso il famoso numero di agosto del 1928 di Amazing Stories. C’era anche un cartoncino con una strana scritta AS 828 e il numero di una pagina 422, che si trovava anche sulla parte esterna della scatola. Il codice si riferisce alla storia Armageddon AD 2418 e quando ha messo il cartoncino sopra la pagina, sono state rivelate alcune parole. Il messaggio in codice comincia con la frase ‘Ho visto attraverso il divario di un altro mondo’.
A questo punto, entrambi hanno indossato un paio di guanti, hanno tirano fuori un grosso pezzo di pergamena e si è scoperto che si trattava dei piani originale di ‘It’s A Small World‘ dalla World’s Fair del 1964. I progetti attuali. I due fanno notare che la strana insegna che hanno trovato nella scatola, si trova anche sul progetto. Servendosi della leggera frequenza di una lampada a ultravioletti hanno trovato un messaggio nascosto sul foglio, un progetto segreto nascosto all’interno del progetto.

Tomorrowland Damon Lindelof Brad Bird D23 Expo Foto 01

Brad Bird ha spiegato come da piccolo era un fan di Tomorrowland mentre Lindelof ha spiegato come questa parola sia così suggestiva. Walt Disney viene descritto come un ‘futurista’ e viene mostrato un video che spiega quanto credeva in Tomorrowland e come voleva creare delle vere e proprie comunità, non solo dei prototipi ‘Un luogo dove la gente vive una vita che non si riesce a trovare da nessun’altra parte del mondo’.
Null’altro è stato svelato sulla trama ma per quanto riguarda il cast,  George Clooney interpreterà uno scienziato, mentre Damond Lindelof sarà il mastro dei segreti della pellicola.
Lindelof ha tolto l’ultimo oggetto dalla scatola, un disco di metallo sempre con la stessa strana insegna all’esterno, intitolato ‘La storia del Domani’, datato novembre 1963. Non era una registrazione, non era un laserdisc, ma un grande disco d’argento, graffiato dappertutto, con una serie di anelli incisi, come se fosse un disco.

Sono riusciti a estrarre qualche animazione dal disco. Miracolosamente sono stati in grado di estrarre delle informazioni, e mostrano un video animato molto degradato, che sembra esser stato prodotto nei primi anni ’60. Questo filmato può essere considerarlo come il primo teaser del film che può essere così descritto:

“L’animazione mostra qualcuno che accende un fuoco con la pietra focaia. Ci sono pitture rupestri sulle pareti, gli Egiziani che costruiscono le piramidi. Con il proseguo del tempo, la voce fuori campo parla dell’evoluzione dell’uomo e della nascita di realizzazioni scientifiche sempre più imponenti, ma avverte che il progresso ha un costo oscuro e che l’uso improprio della conoscenza potrebbe portarci alla rovina.
Viene mostrata la Fiera Mondiale di Parigi del 1889, alcuni inventori e scrittori di fantascienza – tra cui Eiffel Einstein, Edison, Verne e Tesla (ricordiamo che anche le iniziali di questi nomi erano comparse nei bicchieri esposti al Club 33, ndr.) – hanno formato un gruppo che s’incontra in segreto per parlare dell’innovazione e della tecnologia. Nel filmato vengono alternate immagini dei progressi scientifici alternati con con sguardi minacciosi a carri armati e aerei militari, mentre la voce spiega che gli ‘interessi corporativi’ e le altre forme di dominazione ‘potrebbero portare alla distruzione’. Segue lo sgancio di un missile nucleare su una città, e l’ergersi del fungo atomico che mette a fuoco e fiamme le città. Nel video viene svelato che le più grandi menti hanno continuato a collaborare per qualcosa di meglio – ‘Quello a cui possiamo aspirare’. Vediamo delle immagini ombrose di una scintillante, città retro-futuristica – che evoca l’attrazione di Tomorrowland di Disneyland. Sulla parte esterna di una porta riconosciamo il simbolo, e dentro, vediamo delle persone ‘inventare senza paura’. File e file di scrivanie con persone che stanno ‘costruendo un domani migliore’. La voce fuori campo dice: ‘Stiamo costruendo la terra del domani. Stai per entrare in una terra di miracoli e prodigi. Un faro luminoso di speranza per l’umanità. In soli 20 anni, condivideremo questo luogo straordinario con il mondo intero. Domani. Volete vederlo?’.

Nonostante tutto, non si è capito di preciso la trama del film ma l’unica notizia certa riguarda il cast: George Clooney interpreterà uno scienziato, mentre Damond Lindelof interpreterà il mastro dei segreti della pellicola.
Tomorrowland, diretto da Brad Bird, arriverà nelle sale americane il 12 dicembre 2014
QUI, QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI le altre novità dal D23 Expo!
Cliccate “Mi piace” nei Box a seguire per essere sempre informati su tutti i film presentati nel post o cliccate QUI dove troverete la pagina ufficiale Disney Italia su Facebook

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI