D23 Expo: il Classico Disney Zootopia e le novità dei Disneytoon Studios

D23 Expo: il Classico Disney Zootopia e le novità dei Disneytoon Studios

Di

Tantissime sono state le novità dai Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios e Disneytoon Studios presentate nel panel Art and Imagination: Animation at The Walt Disney Studios nella prima giornata del D23 Expo, la fiera biennale che riunisce ad Anaheim, in California, tutti i fan della Disney!
In questo post scopriremo quale sarà il Classico Disney del 2016 e cosa hanno in serbo per noi i Disneytoon Studios.
Arriverà nel 2016 il nuovo Classico Disney che avrà come protagonista una volpe. Il film, dal titolo provvisorio Zootopia, è stato presentato dal regista Byron Howard e dallo sceneggiatore Jared Bush.

Zootopia Concept Art

Zootopia è una metropoli animale con tanti quartieri ognuno dei quali abitato da animali differenti. Ci sono il quartiere della tundra, abitato solo da animali abituati a vivere al freddo, il quartiere del deserto, popolato da animali esotici, il quartiere dei roditori e quello dei conigli.

In questa metropoli, una volpe dalla parlantina facile che sta cercando di ottenere successo, finisce in fuga quando viene incastrata per un crimine che non ha commesso. Il miglior poliziotto di Zootopia, un coniglio moralista, è sulle sue tracce, ma quando entrambi diventano il bersaglio di un complotto, sono costretti a collaborare e scoprono che anche i nemici naturali possono diventare amici per la pelle.
I molti fan Disney, in special modo i più piccoli, saranno felici di rivedere un film con protagonisti degli animali ispirato ad iìun film del 1949 intitolato Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, e gradiranno molto anche le novità che hanno in serbo per loro i Disney Toon Studios!
Due i film che andranno ad aggiungersi a quelli della serie Disney Fairies: Tinkerbell and the Pirate FairyLegend of the NeverBeast
Il quinto, intitolatao Tinkerbell and the Pirate Fairy (titolo italiano Trilli e la nave pirata), arriverà nella Primavera 2014 e sarà diretto da Peggy Holmes.
The Pirate Fairy Foto dal film
La protagonista è una fata-pirata di nome Zarina, che avrà la voce di Christina Hendricks, e dovrà confrontarsi con James, il futuro Capitan Uncino, che avrà la voce di Tom Hiddleston

The Pirate Fairy Christina Hendricks Tom Hiddletston D23 Expo

Le abilità di Trilli e delle sue amiche verranno improvvisamente scambiate fra di loro: Rosetta diventerà una fata degli animali, Vidia sarà capace di aggiustare qualsiasi cosa, Argentea sarà super veloce, Daina avrà il potere della luce, Iridessa diverrà una fata dei fiori e Trilli una fata dell’acqua. Come reagiranno le amiche di fronte ai loro nuovi poteri? E soprattutto, come mai questi improvvisi cambiamenti? Forse la colpa è della fata pirata di nome Zarina alleata con i pirati di Skull Rock
The Pirate Fairy Foto dal film 01
Il sesto invece si intitola Legend of the NeverBeast ed arriverà un anno dopo, nella primavera 2015, diretto da Steve Loter.
Fauna, la fata della Natura, convinta che non bisogna giudicare un libro dalla copertina o un animale dal proprio aspetto, farà amicizia con una creatura dal pelo bianco e dai denti aguzzi che andrà ad abitare nella Radura Incantata. Questa “bestia” di nome Ruff si rivelerà mite ed affettuosa con Trilli e le sue amiche, ma non tutti sono convinti della docilità dell’animale, come le Fate Scout, che tenteranno di catturare e scacciare la creatura. Toccherà dunque a Fauna e la altre Disney’s Fairies salvarla.
Sarà un’avventura epica piena di sentimento ed anche suspense.
La terza ed ultima novità è Planes: Fire and Rescue, sequel di Planes, diretto da Bobs Gannaway, che arriverà nel 2014

Planes Fire & Rescue Foto dal film

Il film presenta un equipaggio stravagante di aerei antincendio impagnati a proteggere lo storico  Piston Peak National Park da un incendio furioso. Quando il famoso corridore dei cieli Dusty (voce di Dane Cook) viene a sapere che il suo motore è danneggiato e non può più gareggiare, deve cambiare marcia e viene lanciato nel mondo  del wildfire air attack. Dusty unisce le sue forze a quelle del veterano elicottero da soccorso Lama Ranger e della sua coraggiosa squadra d’attacco aereo, che comprende il brioso  Lil’ Dipper (voce di Julie Bowen), il pesante elicottero Windlifter, l’ex trasprto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi veicoli fuoristrada conosciuti come The Smokejumpers. Insieme a loro Dusty impara cosa serve per diventare un vero eroe.

Planes: Fire and Rescue arriverà nelle sale americane il 18 luglio 2014 ed in quelle italiane il 6 novembre 2014

Qual è la novità che vi è piaciuta maggiormente? Raccontateci tutto nel Box dei commenti!

Cliccate QUI se volete (ri)vedere tutte le novità arrivate per Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Get a Horse!

Cliccate “Mi piace” nei Box a seguire per essere sempre informati su tutti i film presentati nel post o cliccate QUI dove troverete la pagina Facebook italiana di Planes o QUI per il sito italiano delle Disney Fairies



LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI