Nella preview per la stampa tenutasi ieri sera al padiglione dei Walt Disney Parks & Resorts del D23 Expo, sono state fornite nuove informazioni inerenti alcune attrazioni che prossimamente compariranno nei parchi Disney. Cominciamo con Avatar Land, annunciato nel febbraio del 2011, che verrà realizzato all’interno dell’Animal Kingdom Land.
Nello stand dedicato a questa attrazione è possibile incontrare i Walt Disney Imagineering che stanno lavorando al progetto, disposti a parlare del loro ‘viaggio’ su Pandora e di cosa potremmo aspettarci dall’attrazione, tratta dal film Avatar. Di seguito potete vedere una breve video intervista all’Imagineer Brandon Kleyla, realizzata da Inside The Magic.
Nello ‘stand’ di Avatar Land è stato creato un ufficio dei Walt Disney Imagineers, decorato con le cose che anno trovato su Pandora, che serviranno come punto di riferimento per l’attrazione. Possiamo vedere sulla scrivania una pianta luminosa, un frammento galleggiante di Unobtanium, mentre su un computer portatile vengono riprodotte una serie di slide in cui vediamo gli Imagineers mentre esplorano Pandora e interagiscono con i Na’vi.
In questa ricreazione dei quartieri generali del Walt Disney Imagineering, la Disney ha solleticato la fantasia dei presenti su quello che potrebbero aspettarsi da un parco a tema di Guerre Stellari, grazie al progetto Orange Harvest, naturalmente ispirato al titolo di lavorazione di Il ritorno dello Jedi.
Non è stato rivelato ancora nulla di ufficiale, ma queste casse sono particolarmente interessanti.
L’imagineer Jason Surrell ha spiegato che le casse di legno provengono da diversi luoghi nello spazio. All’interno sono presenti alcuni progetti in cui troviamo scritte le parole Jedi e Scooter, mentre sulle casse si possono leggere le parole, spade laser, C-3PO, cibo per il Rancor, Figrin D’an and the Modal Nodes, e latte di Bantha.
Fonti Inside The Magic, /Film, Inside the magic