L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D23 – Alan Horn conferma che Star Wars: Episode VII uscirà nel 2015

Di Marlen Vazzoler

star-wars-alan-horn-d23-expo

La forza non è con i fan di Guerre Stellari, anzi sembra proprio averli abbandonati. Tre grandi eventi si sono succeduti nell’arco di un mese, stiamo parlando del Comic-Con di San Diego, del Star Wars Celebration Europe e del D23, e in nessuna occasione è stato presentato qualcosa di nuovo di Star Wars: Episode VII, nemmeno qualche conferma ufficiale del cast!
Venerdì scorso Bob Iger, il CEO della Disney aveva anticipato la brutta notizia alle 4mila persone riunitesi alla centro congressi di Anaheim, per il D23 Expo.

“Siamo senza parole, almeno saremo un po’ senza parole in questo expo. Fidatevi di me. Sarà fantastico. Andiamo. Star Wars e Disney insieme. Come potrebbe non essere fantastico?”.

Ma la speranza si sa, è l’ultima a morire, quindi abbiamo sperato che Alan Horn, il presidente dei Walt Disney Studios, dicesse qualcosa di nuovo su Star Wars 7 durante la presentazione dei film live action dello studio, tenutasi nella giornata di sabato. Dopo aver ricordato le recenti acquisizioni dello studio, Pixar, Marvel e Lucasfilm, Horn ha dichiarato:

“La nostra priorità, naturalmente, è Guerre Stellari. Mi ricordo di essere rimasto a bocca aperta col primo film nel 1977”.

A questo punto Horn ha detto quello che già sappiamo di Star Wars 7, ovvero che la sceneggiatura è curata da Michael Arndt, che J.J. Abrams è il regista, che John Williams sarà il compositore. Mentre Lawrence Kasdan e Simon Kinberg stanno lavorando ai film spin-off. Infine ha confermato che Episodio VII uscirà nell’estate del 2015.
Ha poi aggiunto:

“Mi piacerebbe poter dire di più”, a questo punto è stato interrotto dalla marcia di Darth Vader, ma ha poi continuato: “Ma ci sono delle forze oscure e stanno osservando”.

Fortunatamente il D23 non ha lasciato i fan completamente all’asciutto. Alla fine del ‘Crash Course in the Force‘ tenuto dall’esperto della Lucasfilm Pablo Hidalgo, che ha ripercorso con i fan la storia culturale di Guerre Stellari, è stata fornita qualche informazione su Star Wars Rebels e Orange Harvest. Parlando dello show che andrà in onda su Disney XD, Hidalgo ha ricordato che tra gli eventi di Episodio III e IV, a parte Yoda e Obi-Wan Kenobi, tutti gli altri Jedi sono morti, o sono braccati ed eventualmente uccisi. Hidalgo ha aggiunto che gli Jedi hanno sempre gettato una lunga ombra sulla galassia e forse tutto questo avrà un effetto in quello che accadrà in Rebels, quindi potremmo assistere nello show, a qualche sorta di influenza da parte di Yoda e Obi-Wan.
Quando infine è stato chiesto se verranno mai realizzati gli Star Wars Weekend a Disneyland – l’evento sponsorizzato dalla Lucasfilm che si tiene in Florida al Walt Disney World – Hidalgo ha ammesso di non avere una risposta ma ha aggiunto che in futuro la presenza di Guerre Stellari a Disneyland aumenterà. Quindi è molto probabile che Orange Harvest verrà realizzato per questo parco.

Fonti /Film, Inside The Magic, Hitfix

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La forza non è con i fan di Guerre Stellari, anzi sembra proprio averli abbandonati. Tre grandi eventi si sono succeduti nell’arco di un mese, stiamo parlando del Comic-Con di San Diego, del Star Wars Celebration Europe e del D23, e in nessuna occasione è stato presentato qualcosa di nuovo di Star Wars: Episode VII, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.