La forza non è con i fan di Guerre Stellari, anzi sembra proprio averli abbandonati. Tre grandi eventi si sono succeduti nell’arco di un mese, stiamo parlando del Comic-Con di San Diego, del Star Wars Celebration Europe e del D23, e in nessuna occasione è stato presentato qualcosa di nuovo di Star Wars: Episode VII, nemmeno qualche conferma ufficiale del cast!
Venerdì scorso Bob Iger, il CEO della Disney aveva anticipato la brutta notizia alle 4mila persone riunitesi alla centro congressi di Anaheim, per il D23 Expo.
“Siamo senza parole, almeno saremo un po’ senza parole in questo expo. Fidatevi di me. Sarà fantastico. Andiamo. Star Wars e Disney insieme. Come potrebbe non essere fantastico?”.
Ma la speranza si sa, è l’ultima a morire, quindi abbiamo sperato che Alan Horn, il presidente dei Walt Disney Studios, dicesse qualcosa di nuovo su Star Wars 7 durante la presentazione dei film live action dello studio, tenutasi nella giornata di sabato. Dopo aver ricordato le recenti acquisizioni dello studio, Pixar, Marvel e Lucasfilm, Horn ha dichiarato:
“La nostra priorità, naturalmente, è Guerre Stellari. Mi ricordo di essere rimasto a bocca aperta col primo film nel 1977”.
A questo punto Horn ha detto quello che già sappiamo di Star Wars 7, ovvero che la sceneggiatura è curata da Michael Arndt, che J.J. Abrams è il regista, che John Williams sarà il compositore. Mentre Lawrence Kasdan e Simon Kinberg stanno lavorando ai film spin-off. Infine ha confermato che Episodio VII uscirà nell’estate del 2015.
Ha poi aggiunto:
“Mi piacerebbe poter dire di più”, a questo punto è stato interrotto dalla marcia di Darth Vader, ma ha poi continuato: “Ma ci sono delle forze oscure e stanno osservando”.
Fortunatamente il D23 non ha lasciato i fan completamente all’asciutto. Alla fine del ‘Crash Course in the Force‘ tenuto dall’esperto della Lucasfilm Pablo Hidalgo, che ha ripercorso con i fan la storia culturale di Guerre Stellari, è stata fornita qualche informazione su Star Wars Rebels e Orange Harvest. Parlando dello show che andrà in onda su Disney XD, Hidalgo ha ricordato che tra gli eventi di Episodio III e IV, a parte Yoda e Obi-Wan Kenobi, tutti gli altri Jedi sono morti, o sono braccati ed eventualmente uccisi. Hidalgo ha aggiunto che gli Jedi hanno sempre gettato una lunga ombra sulla galassia e forse tutto questo avrà un effetto in quello che accadrà in Rebels, quindi potremmo assistere nello show, a qualche sorta di influenza da parte di Yoda e Obi-Wan.
Quando infine è stato chiesto se verranno mai realizzati gli Star Wars Weekend a Disneyland – l’evento sponsorizzato dalla Lucasfilm che si tiene in Florida al Walt Disney World – Hidalgo ha ammesso di non avere una risposta ma ha aggiunto che in futuro la presenza di Guerre Stellari a Disneyland aumenterà. Quindi è molto probabile che Orange Harvest verrà realizzato per questo parco.
Fonti /Film, Inside The Magic, Hitfix