Jack Black è un attore particolarmente versatile e durante la sua carriera ci ha regalato le più svariate interpretazioni. Alcune pellicole che l’hanno visto protagonista sono legate al mondo dei più piccoli, come ad esempio I fantastici viaggi di Gulliver, il Cult for Kids di questa settimana.
Ispirato al romanzo di Jonathan Swift I Viaggi di Gulliver, protagonista di altre trasposizioni cinematografiche, questa pellicola racconta al storia di Lemuel Gulliver, un uomo che lavora come fattorino negli uffici di un grande giornale. Non si tratta certo dell’uomo più felice del mondo, dato che la vita non gli ha offerto poi molto, ma qualcosa cambia nel momento in cui gli viene offerta la possibilità di realizzare un reportage nel famigerato Triangolo delle Bermuda. Intento a compiere il suo dovere il buon Lemuel si troverà catapultato in un mondo popolato da esseri piccolissimo, che con il passare del tempo cominceranno a considerarlo un vero e proprio idolo.
I fantastici viaggi di Gulliver è una pellicola destinata principalmente ad un pubblico di giovanissimi e che come tale si propone come una libera interpretazione di un famoso racconto. Jack Black è il grande mattatore di quest’avventura e risulta particolarmente azzeccato nel ruolo di un bambino intrappolato nel corpo di un adulto, proprio come quello interpretato in School of Rock.
Una pellicola che non ha pretese se non quella di intrattenere, riuscendoci benissimo e regalando un’ora e mezza di svago in grado di accontentare sia i più grandi che i più piccoli. Qui sotto trovate il trailer.
Vi ricordiamo che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film.